AD (Italy)

Dentro e fuori

-

LINEA PULITA, ACCESA DA UN VAGO RIFERIMENT­O ALLO STILE DEL SOL LEVANTE, PER LA COLLEZIONE TAMI, DISEGNATA DA PATRICK NORGUET PER EMU: QUANDO L’OUTDOOR SPOSA IL DESIGN. La seduta bassa, resa confortevo­le dai morbidi cuscini e schienali, allude allo stile nitido degli arredi giapponesi: Tami è il sistema di sedute ideato da Patrick Norguet per Emu, azienda da oltre 65 anni sinonimo di design d’autore per l’outdoor. La struttura del divano è in lega di alluminio e acciaio, mentre le doghe che costituisc­ono il piano d’appoggio occhieggia­no anch’esse al mondo orientale: sono in Bamboo Wpc, un materiale che combina legno e fibre di bambù riciclato, ecososteni­bile, resistente all’acqua e agli agenti atmosferic­i e batterici. Studiato per la vita all’aria aperta anche il rivestimen­to, con tessuto in polipropil­ene, per braccioli e schienali, di Limonta Outdoor, e fodera interna in cotone idrorepell­ente. Proprio questa collezione è stata selezionat­a, insieme ad altre tra le più recenti di Emu, per la mostra “Homo Faber”, da poco conclusasi a Venezia, e che ha esplorato il fiorente rapporto tra artigianat­o e design. □

 ??  ?? sopra: Tami, disegnato da Patrick Norguet per Emu; la collezione comprende poltrona, divani a due e tre posti, tavoli quadrati e rettangola­ri. E un tavolinett­o accessorio. sotto: i tessuti Delicious Manners (sopra)e Nouvelles Vagues realizzati da Dedar. Si tratta di un lampasso e di un velluto jacquard, della collezione 2018 del marchio.
sopra: Tami, disegnato da Patrick Norguet per Emu; la collezione comprende poltrona, divani a due e tre posti, tavoli quadrati e rettangola­ri. E un tavolinett­o accessorio. sotto: i tessuti Delicious Manners (sopra)e Nouvelles Vagues realizzati da Dedar. Si tratta di un lampasso e di un velluto jacquard, della collezione 2018 del marchio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy