AD (Italy)

La materia dei sogni

DAL 1989 RUGIANO PRODUCE ARREDI SENZAYTEMP­O, DESTINATI AD ACQUISTARE VALORE NEGLI ANNI, GRAZIE ALLA COLLABORAZ­IONE CON PROFESSION­ISTI E ARCHITETTI DI FAMA MONDIALE E ALLA MAESTRIA DEI SUOI ARTIGIANI.

-

Dettagli, attenzione al particolar­e, alta qualità dei materiali (dai metalli come bronzo, ottone e acciaio alle stoffe e alle pelli pregiate), presenza in tutte le fasi di realizzazi­one di un mobile, dal progetto alla sua commercial­izzazione. Dal 1989 e dalla visione del suo fondatore, Luigi Rugiano, l'azienda che ne porta il nome si è distinta per la sua sapienza artigianal­e e per la capacità di rinnovarsi costanteme­nte, affiancand­o a una prima produzione di mobili in metallo e fusioni in bronzo, collezioni raffinate. frutto di ricerca storica e stilistica (come Revival, reinterpre­tazione degli anni '20, '30

e '40, e la recente Atmosphere). È infatti già dal 2000 che Luigi Rugiano ha introdotto, nella vasta collezione di arredi tradiziona­li, preziose realizzazi­oni in legno e rifinite in pelle, dedicate alle nuove tendenze del lusso: tavoli in pietra e metallo dalle forme sinuose, piani decorati, basamenti in bronzo, grandi lampadari con pellami e metalli. Si inserisce in questa filosofia anche la collaboraz­ione con architetti di fama internazio­nale, che ha portato a nuove proposte per ogni zona della casa, con linee e prodotti di design ricercato e con lavorazion­i pregiate, particolar­mente apprezzate dalla produzione "su misuri; che fa degli arredi dei veri pezzi da collezione, senza tempo e realizzati sartorialm­ente. Questa filosofia trova la sua massima espression­e nelle linee pulite e contempora­nee, nate dalla capacità di accostare con eleganza e non da un minimalism­o punitivo. I mobili Rugiano nascono all'interno di Rugiano. Ovvero l'azienda li segue fin dall'idea, affidata all'Ufficio Stile, che lavora sia con designer interni sia con grandi nomi dell'architettu­ra prendendos­i carico del processo di innovazion­e dal punto di vista del design e tecnologic­o, per poi occuparsi dei materiali, scelti e operati da chi lavora la pelle, dai tornitori, dai ricamatori e dagli ebanisti con metodi del tutto artigianal­i che hanno reso famosa in tutto il mondo la produzione mobiliera italiana. Rugiano, infatti, ha fatto della difesa e della valorizzaz­ione dell'italianità dei propri prodotti immessi sul mercato un suo punto di forza e orgoglio. All'interno di Rugiano nascono anche gli arredi completi. Non solo i singoli pezzi o le stanze: la divisione Rugiano Contract si prende cura del cliente in ogni fase, sia nel settore alberghier­o, navale, spa, sia per ville private.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? 1. Il tavolo Pedro con piano decorato a mano da sapienti artigiani su basi scultura in bronzo che richiamano la forma di un prisma. Sedia e poltrona ?lido. il comfort per la zona dining, arricchite da dettagli sartoriali degni della più alta artigianal­ità. Sospension­e Bijoux. Ottone satinato. Eleganza e raffinatez­za che danno luce alla stanza. 2. e 4. Arte che arreda. lnfinity è una collezione di sedute componibil­i. Struttura in metallo plasmata dalle finiture oro o cromo nero arricchita da cuscini in pelle e tessuto, vero e proprio oggetto di design che arricchisc­e le zone relax. 3. Vetrina fole High. rivisitazi­one della classica vetrina con design essenziale e materiali pregiati. Struttura e ripiani in pelle con dettagli in bronzo. Sedia Marie: poltroncin­a versatile e confortevo­le che si adatta ai diversi ambienti Dining Area e Zona Notte. 5. Divano Pierre: collezione di imbottiti componibil­e caratteriz­zata da elementi lineari ed elementi curvati. Forme sinuose e morbide con dettagli in bronzo.
1. Il tavolo Pedro con piano decorato a mano da sapienti artigiani su basi scultura in bronzo che richiamano la forma di un prisma. Sedia e poltrona ?lido. il comfort per la zona dining, arricchite da dettagli sartoriali degni della più alta artigianal­ità. Sospension­e Bijoux. Ottone satinato. Eleganza e raffinatez­za che danno luce alla stanza. 2. e 4. Arte che arreda. lnfinity è una collezione di sedute componibil­i. Struttura in metallo plasmata dalle finiture oro o cromo nero arricchita da cuscini in pelle e tessuto, vero e proprio oggetto di design che arricchisc­e le zone relax. 3. Vetrina fole High. rivisitazi­one della classica vetrina con design essenziale e materiali pregiati. Struttura e ripiani in pelle con dettagli in bronzo. Sedia Marie: poltroncin­a versatile e confortevo­le che si adatta ai diversi ambienti Dining Area e Zona Notte. 5. Divano Pierre: collezione di imbottiti componibil­e caratteriz­zata da elementi lineari ed elementi curvati. Forme sinuose e morbide con dettagli in bronzo.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy