AD (Italy)

LEGNO E TESSUTI

— Il tavolo Canal di RIVA 1920 (49) e il divano Domino di RUBELLI CASA (50).

-

Assomiglia ai grandi tavoli dei refettori dei conventi il Canal disegnato da Patricia Urquiola per Riva 1920 (e infatti è uno dei 13 pezzi d’autore che arredano il Refettorio Ambrosiano): massiccio ma al tempo dinamico, è in legno massello (rovere o noce) con il top a liste incollate, i lati squadrati e le gambe incrociate. Al centro, un vano in ferro percorre tutta la lunghezza del piano per ospitare fiori, erbe aromatiche, pane, stuzzichin­i, nel segno della conviviali­tà. La finitura è a base di olio/cera naturale di origine vegetale, con estratti di pino.

 ??  ?? sopra: il tavolo Canal di Patricia Urquiola e un ritratto della designer spagnola. linee essenziali per in basso: il divano Domino che si può arricchire con una minigualdr­appa colorata applicabil­e sullo schienale.
sopra: il tavolo Canal di Patricia Urquiola e un ritratto della designer spagnola. linee essenziali per in basso: il divano Domino che si può arricchire con una minigualdr­appa colorata applicabil­e sullo schienale.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy