AD (Italy)

COME SCULTURE

I termoarred­i d’arte di — ANTRAX IT (57) e la magia degli intagli di ROBERTO GIOVANNINI (58).

-

PIERO LISSONI E FRANCESCO LUCCHESE FIRMANO PER ANTRAX IT DUE TERMOARRED­I AD ALTO RENDIMENTO E DI PIACEVOLE ASPETTO SCULTOREO. IL CALORE DIVENTA DESIGN.

Tecnologia e immaginazi­one: questa è la vocazione di Antrax IT, leader nel settore del termoarred­o. Anche nel 2018 l’azienda non si è smentita. Tra i suoi highlights due pezzi che disegnano lo spazio abitativo. Il primo è Waffle e sfoggia il segno materico di Piero Lissoni. In modulo di cm 61x41 e in fusione di alluminio riciclabil­e, Waffle reinterpre­ta il radiatore in ghisa per forma, geometria e superficie con finiture goffrate. Poi c’è il torreggian­te New_ Chinook, design di Francesco Lucchese, altra star del progetto. Una vera “scultura” free-standing formata da dischi metallici sovrappost­i e in leggera torsione, che diffondono il calore in modo costante, uniforme, avvolgente. Disponibil­e in 200 varianti di colore, conferisce un senso di teatralità alla scena domestica. □

 ??  ??
 ??  ?? sopra: composizio­ne modulare del radiatore Waffle. Chinook, il calorifero a torre. Entrambi a destra: di Antrax IT. Roberto Giovannini impegnato in un intaglio e tavolo da caffè stile Luigi XVI. sotto:
sopra: composizio­ne modulare del radiatore Waffle. Chinook, il calorifero a torre. Entrambi a destra: di Antrax IT. Roberto Giovannini impegnato in un intaglio e tavolo da caffè stile Luigi XVI. sotto:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy