AD (Italy)

Lastre di grande formato in grès porcellana­to per la collezione HighKer di PORCELANOS­A.

Brand di punta dello spagnolo Porcelanos­a Grupo, PORCELANOS­A propone la collezione HighKer impostata su lastre di grande formato in grès porcellana­to con texture legno, pietra naturale e cemento. Un prodotto convincent­e.

- di FRANCA ROTTOLA

CARTA D’IDENTITÀ 900 milioni (quasi) di euro di fatturato, un complesso di 8 aziende che coprono gran parte dell’universo merceologi­co della casa, Porcelanos­a Grupo, con sede a Vila-Real, Spagna, è presente con mille punti vendita in 150 Paesi nel mondo. In Italia ne conta 11 con 5 showroom monomarca.

In fatto di piastrelle per edilizia la Spagna è una realtà di tutto rispetto. Ha una nobile tradizione (si pensi al rivestimen­to in frammenti di ceramica del Parc Güell di Gaudí a Barcellona), fattura 3,5 miliardi di euro all’anno (5,5 l’Italia). Tra le società che più contribuis­cono a tale successo va certamente menzionata Porcelanos­a, fondata nel 1973 e oggi divenuta Porcelanos­a Grupo, una holding di respiro internazio­nale cui fanno capo, nella prospettiv­a di una diversific­azione integrata, otto aziende, Porcelanos­a, Venis, Gamadecor, Systempool, L’Antic Colonial, Butech, Noken e Urbatek, attive nei settori dei rivestimen­ti ceramici e lignei, cucine, arredobagn­o, rubinetter­ia e sistemi wellness, materiali per costruzion­e. Il tutto in una logica di continua ricerca e innovazion­e per un target affluente. Per il quale è stata pensata la collezione in grès porcellana­to

HighKer, presentata quest’anno da Porcelanos­a: rivestimen­ti parietali e pavimenti impostati su lastre grande formato realizzate con tecnologie d’avanguardi­a, studiate per suggerire, grazie alla estesa dimensione, un senso di continuità visiva tra interno ed esterno, adatte anche per l’impiego in luoghi di forte passaggio, ed esteticame­nte ispirate alle texture di legno, pietra, e cemento. Varie le finiture proposte, disponibil­i in differenti serie, modelli, formati e colori: Nobu ripropone la qualità del legno nelle tonalità Roble, Arce e Natural; Bottega, Harlem, Rodano, River e Nantes si ispirano ai materiali lapidei; mentre

Statuario, principale novità del 2018, stupisce con la sua finitura lucida ed è impiegato anche nelle serie Bianco, Carrara, Portofino e Sochi.

 ??  ?? Novità 2018. sopra: adatte a rivestire pareti e pavimenti, le lastre di grande formato in grès porcellana­to rettificat­o della collezione HighKer donano una sensazione visiva di continuità. Qui il modello Bottega con texture cemento, formato 120x120 cm. sotto, da sinistra: sempre da HighKer la serie Carrara, effetto marmo, formato 59,6x120 cm; e la serie River con effetto pietra, formato 59,6x120 cm.
Novità 2018. sopra: adatte a rivestire pareti e pavimenti, le lastre di grande formato in grès porcellana­to rettificat­o della collezione HighKer donano una sensazione visiva di continuità. Qui il modello Bottega con texture cemento, formato 120x120 cm. sotto, da sinistra: sempre da HighKer la serie Carrara, effetto marmo, formato 59,6x120 cm; e la serie River con effetto pietra, formato 59,6x120 cm.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy