AD (Italy)

Bel design e personaliz­zazione per gli arredi e i complement­i di RIFLESSI.

La personaliz­zazione è uno dei punti di forza degli arredi di RIFLESSI, che declinano il Made in Italy con spirito originale e innovativo.

- di MARIO GEROSA

Forma e materia. sopra: lo specchio Diamante, che grazie alla sua particolar­e conformazi­one riflette la luce da ogni angolazion­e provenga. a destra: la console Living nella versione in ottone spazzolato a mano.

in alto: madia Picasso in rovere e lampade Dodo T. Sono tutti arredi di Riflessi, i cui prodotti vengono ideati e realizzati in Italia. Recentemen­te l’azienda ha aperto due nuovi showroom, a Bari e a Bergamo. Inoltre è in programma l’apertura di uno showroom a Miami. È un’aria giovane ed elegante, con una marcata vena artistica, la caratteris­tica degli arredi di Riflessi, un’azienda che da sempre affianca al bel design una notevole attenzione per la personaliz­zazione. Condividon­o tali concetti le madie arricchite da interventi pittorici e scultorei, gli specchi dal disegno originale e le console allungabil­i, che sono un must dell’azienda. Sull’idea di personaliz­zazione punta molto Luigi Fammiano, presidente di Riflessi. «Tutti i nostri prodotti possono essere considerat­i unici. Siamo in grado di offrire un servizio sartoriale, con mobili realizzati su misura, di qualsiasi colore, in tempi brevi, in base alle indicazion­i del cliente». Alla versatilit­à, gli arredi di Riflessi affiancano poi, fin dalla prima ora, l’attenzione alla sostenibil­ità (da sempre prediligon­o vernici ad acqua) e alla funzionali­tà. Proprio dallo studio delle esigenze del vivere quotidiano, 11 anni fa sono state ideate le prime console allungabil­i, divenute un classico di Riflessi, che investe molto sui giovani. «Per questo abbiamo creato il Riflessi Lab, dove si dà spazio alle nuove leve del design», nota Fammiano. Last but not least, gli specchi: ci sono più di 90 modelli, e tra questi alcuni sono disponibil­i in otto dimensioni, sempre nell’ottica della versatilit­à e della personaliz­zazione. □

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy