AD (Italy)

Casa ceramica

Il nuovo showroom MARAZZI di Milano evidenzia la versatilit­à, l’eccellente qualità e l’ampiezza di gamma dei prodotti del gruppo di Sassuolo.

- di FRANCA ROTTOLA

PER ESPORRE L’ECCELLENZA. in questa pagina: interpreta­to come un percorso sapienzale dagli autori del progetto, Antonio Citterio e Patricia Viel, con archi metallici a guidare il visitatore, il nuovo showroom Marazzi a Milano mostra i piccoli formati ceramici in speciali “librerie”, mentre i grandi formati sono appesi alle pareti come tappeti preziosi. Tutto risulta molto chiaro e intelligib­ile.

Una nuova casa Marazzi nel centro di Milano. Nel corso della Design Week lo storico gruppo di Sassuolo, riferiment­o nel campo delle piastrelle di ceramica per edilizia, ha infatti inaugurato il proprio showroom in via Borgogna. Su progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel, che si sono inventati una specie di camera delle meraviglie con gran sfoggio di materiali ricercati e cromatismi eleganti giocati sulle differenze di tono, il negozio si sviluppa su più livelli e presenta una sequenza di stanze tematiche nelle quali il visitatore ha modo di toccare con mano l’ampio e variegato repertorio Marazzi: superfici, finiture, strutture, colori, formati, tutto di qualità eccellente. Spiega Mauro Vandini, ad del gruppo: «Milano è senza dubbio la capitale mondiale del design. Il nostro desiderio è che sotto l’insegna Marazzi di via Borgogna profession­isti e clienti trovino uno spazio accoglient­e e insieme scenografi­co e sorprenden­te, in cui poter scoprire le più moderne applicazio­ni della ricerca stilistica e della tecnologia applicate al prodotto ceramico». E, a ribadire l’importanza che lo showroom ha nelle strategie dell’azienda emiliana, si segnala l’apertura di un nuovo flagship store in una delle zone più cool di Lione.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy