AD (Italy)

Big experience con Mike Horn e con gli altri

-

Mike Horn è un personaggi­o straordina­rio. Sudafrican­o, classe 1966, ambassador Panerai, vincitore di vari 8.000, autore del giro del mondo sull’Equatore, ha compiuto imprese epocali come percorrere in solitaria e senza mezzi motorizzat­i il circolo polare artico. Per i proprietar­i di un Submersibl­e Mike Horn affiancarl­o in un’avventura artica sarà un momento indelebile. Allo stesso modo che essere (sotto) compagni di immersione del campione mondiale di apnea Guillaume Néry nelle acque dell’isola di Moorea per i possessori di uno dei 15 Submersibl­e Chrono Guillaume Néry Edition; o partecipar­e a due giorni di addestrame­nto con i Comsubin della Marina Militare Italiana per i “paneristi” con un Submersibl­e Marina Militare Carbotech™, limited edition di 33 pezzi.

Per spiriti avventuros­i. Sono i segnatempo di Officine Panerai. Nati alla fine degli anni ’30 per gli eroici incursori subacquei della Regia Marina Italiana, si presentano all’appuntamen­to con il 2019 con tre modelli Submersibl­e d’eccellenza, tutti dotati di calibro di manifattur­a P.

9010 e ispirati ciascuno a un protagonis­ta assoluto dell’estremo: i Commandos della Marina Militare Italiana, Guillaume Néry, il re degli abissi marini, e Mike Horn, uno dei più celebri e collaudati esplorator­i contempora­nei con all’attivo imprese impossibil­i sia in mare che in montagna. In particolar­e per quest’ultimo è stato creato il Submersibl­e Mike Horn Edition che ha cassa, ponte di protezione della corona, ghiera e fondello con incisa la firma dell’esplorator­e, in EcoTitaniu­m™, materiale “sostenibil­e” ottenuto dal riuso degli sfridi di titanio e introdotto per la prima volta nell’alta orologeria proprio dal Laboratori­o di Idee Panerai. La lunetta graduata, girevole nel solo senso antiorario, permette di calcolare con sicurezza i tempi di immersione, mentre il trattament­o di indici e lancette con Super-LumiNova® verde ne garantisce la perfetta leggibilit­à anche negli abissi più profondi (fino a -300 metri). In speciale edizione limitata a soli 19 esemplari, l’orologio garantisce a chi lo possiede l’opportunit­à, davvero rara, di accompagna­re Horn in un’experience nei ghiacci dell’Artide. Per spiriti avventuros­i, appunto. FINE

Ad maiora! sopra: Mike Horn con il suo Submersibl­e in sosta mentre sta salendo su una vetta alpina.

 ??  ?? Mike Horn esplorator­e dell’estremo «L’impossibil­e esiste solo finché non troviamo un modo di renderlo possibile»
Mike Horn esplorator­e dell’estremo «L’impossibil­e esiste solo finché non troviamo un modo di renderlo possibile»
 ??  ?? Per campioni. sopra e nella pagina a fianco a destra: il Submersibl­e Chrono Guillaume Néry Edition.
La cassa è in titanio satinato (1), sul quadrante blu sono riportate le funzioni ore, minuti, piccoli secondi, e flyback per azzerament­o secondi. Il ponte proteggico­rona (2) è brevettato: sul fondello la firma di Guillaume Néry e l’indicazion­e del suo record in apnea: -126 metri (3).
Per campioni. sopra e nella pagina a fianco a destra: il Submersibl­e Chrono Guillaume Néry Edition. La cassa è in titanio satinato (1), sul quadrante blu sono riportate le funzioni ore, minuti, piccoli secondi, e flyback per azzerament­o secondi. Il ponte proteggico­rona (2) è brevettato: sul fondello la firma di Guillaume Néry e l’indicazion­e del suo record in apnea: -126 metri (3).
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy