AD (Italy)

MOTORING

Toyota rinverdisc­e un mito del passato. La nuova GR SUPRA nasce direttamen­te nel reparto corse e si presenta come la Sportscar più cattiva della casa.

- di MICHELE WEISS

— Linea grintosa e potenza per la nuova GR Supra di TOYOTA.

Prendete un ruggente motore turbo a sei cilindri, inseritelo in un possente cofano rosso Prominence e lasciate scaricare i suoi 340 cavalli di potenza sul posteriore con un’accelerazi­one esaltante: in sintesi, ecco la carta d’identità della quinta generazion­e di Toyota GR Supra, la più “cattiva” di sempre. È concepita nel Toyota Gazoo Racing e le linee filanti dell’anteriore sono ispirate alla 2000 GT mentre i robusti parafanghi posteriori derivano dalla versione precedente. La nuova Sportscar della casa nipponica nasce all’insegna della filosofia “Condensed Extreme”: passo ridotto e aggressivo, abitacolo a due posti superavvol­gente, cofano allungato racing e corpo compatto. Un missile che tocca i 100 km/h in 4,3 secondi grazie al turbo 3.0, potente ma bilanciato, con trasmissio­ne automatica a 8 rapporti, che garantisce una cambiata fluida e veloce in modalità di guida Sport, resa sicura dal differenzi­ale autoblocca­nte, dalle sospension­i adattive variabili e dai freni altamente performant­i. Sensori e app sullo smartphone controllan­o lo stile di guida e le condizioni della strada, adeguando di conseguenz­a il lavoro degli ammortizza­tori.

 ??  ??
 ??  ?? ESTREMA. La GR Supra di Toyota arriva in allestimen­to Premium. 1. Sedili sportivi in pelle con memory della posizione, cockpit avvolgente. L’infotainme­nt vanta un impianto con 12 altoparlan­ti, display da 8,8”, navigazion­e con Supra Connect, Bluetooth e Usb. 2.-3. Il concept è di Toyota Gazoo Racing: cofano allungato da corsa, posteriore compatto e nuovo turbo 3.0 a 8 rapporti con 340 cavalli. 4. Tanta elettronic­a connessa allo smartphone.
ESTREMA. La GR Supra di Toyota arriva in allestimen­to Premium. 1. Sedili sportivi in pelle con memory della posizione, cockpit avvolgente. L’infotainme­nt vanta un impianto con 12 altoparlan­ti, display da 8,8”, navigazion­e con Supra Connect, Bluetooth e Usb. 2.-3. Il concept è di Toyota Gazoo Racing: cofano allungato da corsa, posteriore compatto e nuovo turbo 3.0 a 8 rapporti con 340 cavalli. 4. Tanta elettronic­a connessa allo smartphone.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy