AD (Italy)

MADE IN ITALY

In un mondo omologato conta avere identità. E CERAMICA CIELO ce l’ha. L’amministra­tore delegato spiega come il brand se l’è costruita.

- di FRANCA ROTTOLA

— Anima cosmopolit­a e mood contempora­neo per le linee di CERAMICA CIELO.

Uno dei fenomeni che caratteriz­zano i nostri tempi è l’omologazio­ne. Sottrarvis­i significa avere un’identità forte e qualità che distinguon­o. Cielo, con le sue collezioni di sanitari e accessori per il bagno, fa parte di questa “metà del cielo”. Con quali strategie ci è riuscita lo chiediamo ad Alessio Coramusi, ad della società: «Le nostre carte vincenti sono la qualità del design, la selezione dei materiali migliori, la fruibilità e la praticità dei nostri prodotti, e soprattutt­o lo “stile e il sapore” della nostra proposta di bagno: uno stile unico, dal mood contempora­neo ma senza tempo, e con la bellezza della memoria». Da poco, chiediamo, Ceramica Cielo ha ampliato lo showroom di Milano: con quale obiettivo? «L’ampliament­o di Spazio Cielo, che è pensato come un contenitor­e di design, nasce dalla volontà di offrire a clienti e architetti una vetrina privilegia­ta per scoprire l’anima cosmopolit­a e allo stesso tempo trasversal­e del brand. L’obiettivo è quello di presentare di volta in volta le nostre molteplici anime tramite setup sempre diversi dei nostri prodotti. Per questo abbiamo cercato di creare un ambiente che racconti la capacità del brand di interpreta­re la cultura del design italiano e proporre una nuova concezione della sala da bagno in cui protagonis­ta indiscussa è comunque e sempre la ceramica».

 ??  ?? Lavabo decorativo. in alto: di Ceramica Cielo, sistema lavabo Elle Ovale disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, armonizza lo specchio ovale allungato dotato di luce led perimetral­e, con l’alzata e il lavabo in ceramica finitura Lavagna della gamma “Terre di Cielo” e con struttura in cemento.
Lavabo decorativo. in alto: di Ceramica Cielo, sistema lavabo Elle Ovale disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, armonizza lo specchio ovale allungato dotato di luce led perimetral­e, con l’alzata e il lavabo in ceramica finitura Lavagna della gamma “Terre di Cielo” e con struttura in cemento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy