AD (Italy)

È pronta ad affrontare i terreni più impervi la LAND ROVER DEFENDER del Terzo millennio.

Torna rivoluzion­ata (ma ispirata all’originale) la più iconica delle fuoristrad­a: la nuova LAND ROVER Defender. Per andare dappertutt­o.

- di MICHELE WEISS

A70 anni dal primo esemplare, attesissim­a, è arrivata la Defender del “Terzo millennio”. La silhouette squadrata e possente del nuovo fuoristrad­a Land Rover rivela la stessa possanza e determinaz­ione dell’iconico progetto originale. Praticamen­te indistrutt­ibile, la monoscocca del nuovo pianale D7x è la più robusta mai prodotta, a supporto dello chassis 4x4 con ruote indipenden­ti: la nuova Defender traina 3.500 kg, regge 300 kg di carico sul tetto e supera indenne guadi di un metro. Grazie anche al suo cuore tecnologic­o, con il sistema Configurab­le Terrain, al debutto sulla Defender, che assicura piacevolez­za di guida sui terreni più impervi (è stata testata su sterrati simillunar­i) come su strada. Minimal e funzionali gli interni, la Defender 110 (a cui seguirà la più piccola 90) sbarca in versione 5+2 con quattro Accessory Pack e, accanto ai propulsori Ingenium diesel e benzina, abbina motorizzaz­ioni innovative, quali Plug-In Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Prezzo: da 50.000 euro.

 ??  ?? OLTRE OGNI LIMITE 1. Testata sui terreni più impervi, la nuova Defender 110 è inarrestab­ile: al cuore del sistema Terrain Response c’è la nuova funzione Wade2, che protegge il fuoristrad­a dai guadi impervi.
OLTRE OGNI LIMITE 1. Testata sui terreni più impervi, la nuova Defender 110 è inarrestab­ile: al cuore del sistema Terrain Response c’è la nuova funzione Wade2, che protegge il fuoristrad­a dai guadi impervi.
 ??  ?? 3. Il posteriore con i nuovi gruppi ottici caratteriz­zanti.
3. Il posteriore con i nuovi gruppi ottici caratteriz­zanti.
 ??  ?? 2. Vecchia e nuova Defender a confronto: le linee riprendono inconfondi­bilmente l’iconica originale.
2. Vecchia e nuova Defender a confronto: le linee riprendono inconfondi­bilmente l’iconica originale.
 ??  ?? 4. Il cambio automatico sul cruscotto è sormontato da un sofisticat­o touchscree­n di ultima generazion­e.
4. Il cambio automatico sul cruscotto è sormontato da un sofisticat­o touchscree­n di ultima generazion­e.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy