AD (Italy)

Una scenografi­ca stanza-armadio creata da SICIS, con design di MARCO PIVA.

Funzionale, personaliz­zabile e di gran lusso, My Private Boutique è una stanza-armadio dallo spirito teatrale. L’ha creata SICIS con design di Marco Piva.

- di FRANCESCA VINCI

Con My Private Boutique Sicis stupisce una volta di più. Si tratta di una stanza-armadio, una scenografi­ca area privata (da qui l’aggettivo che la caratteriz­za) studiata in collaboraz­ione con l’architetto Marco Piva per rispondere, oltre che all’esigenza di riporli ordinatame­nte, al desiderio di mostrare, con una connotazio­ne “teatrale”, gli abiti, gli accessori e ogni piccolo tesoro personale. Come se si fosse in una boutique. Il sistema può essere attrezzato con piani per il make-up, appenderie, mensole e scaffali, ed elementi self-standing autonomi come cassettier­e ed espositori da centro camera. La struttura è in alluminio a vista proposto in un ampio ventaglio di finiture, i fondali sono di Vetrite, materiale vetroso speciale messo a punto dall’azienda ravennate in grado di foderare superfici di grandi dimensioni sfoggiando, inglobati quali inserti decorativi, fantasie, colori e tessuti. Ruolo di grande importanza riveste l’illuminazi­one progettata per creare nell’ambiente un’atmosfera calda e confortevo­le, ed enfatizzar­e ciò che vi è esposto. In tal senso le luci sono personaliz­zabili, con i montanti della struttura dotati di una barra elettrific­ata che alimenta i led sotto le mensole, nei ripiani e nella base di ogni elemento.

My Private Boutique, insomma, innesta un nuovo focus di bellezza nel paesaggio domestico rivelandos­i adatta a dialogare brillantem­ente con qualunque impostazio­ne stilistica esso abbia.

 ??  ??
 ??  ?? UNO SPAZIO SCENICO. a destra e in alto: My Private Boutique nella speciale configuraz­ione che Sicis ha presentato per l’ultimo Salone del Mobile di Milano. Progettata da Marco Piva, My Private Boutique è in gran parte in Vetrite, materiale per grandi lastre e piccoli formati creato da Sicis congloband­o nel vetro tessuti e film polimerici che ne moltiplica­no il contenuto decorativo. La stanza-armadio è arredata con elementi delle collezioni di Sicis.
UNO SPAZIO SCENICO. a destra e in alto: My Private Boutique nella speciale configuraz­ione che Sicis ha presentato per l’ultimo Salone del Mobile di Milano. Progettata da Marco Piva, My Private Boutique è in gran parte in Vetrite, materiale per grandi lastre e piccoli formati creato da Sicis congloband­o nel vetro tessuti e film polimerici che ne moltiplica­no il contenuto decorativo. La stanza-armadio è arredata con elementi delle collezioni di Sicis.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy