AD (Italy)

NARDI presenta un nuovo sistema modulare ecologico per dividere gli spazi all’aperto.

Con Komodo EcoWall NARDI inaugura un progetto in divenire per produrre arredi per la vita all’aria aperta realizzati al 100% in plastica riciclata e rigenerata.

- di FRANCA ROTTOLA

Tra i mercati in espansione spicca il mondo industrial­e che ruota intorno al tema della vita all’aria aperta. La riprova è la crescita per numero e fatturati delle aziende che producono arredi per gli spazi esterni e il fatto che molti big del furniture dedicano collezioni specifiche all’outdoor. Anche Nardi è parte di questo trend espansivo che alla cura del design unisce l’attenzione alla sostenibil­ità ambientale di prodotti e produzione. L’azienda vicentina ha infatti di recente presentato Regenerati­on, un innovativo progetto per rigenerare la plastica e riutilizza­rla in successivi cicli produttivi. Da questo approccio, su disegno di Raffaello Galiotto già autore della collezione Komodo, è nato Komodo EcoWall, un sistema modulare componibil­e in verticale e in orizzontal­e per dividere gli spazi all’aperto. «Komodo EcoWall», spiegano le sorelle Floriana e Anna Nardi, ceo dell’azienda, «è il primo step di un progetto più ampio che proseguirà con altri prodotti. Tutti realizzati in polipropil­ene, che, oltre a essere riciclabil­e al 100%, ha qualità ideali per l’outdoor come la resistenza agli agenti atmosferic­i e alle sollecitaz­ioni, e non necessita di particolar­e manutenzio­ne». □

 ??  ?? VIVERE OPEN AIR a destra: la collezione Komodo composta da vari elementi modulari componibil­i a piacere per creare un salotto all’aperto. in basso: la parete modulare Komodo EcoWall, il primo prodotto in plastica riciclata messo a punto da Nardi. in basso, a sinistra: un dettaglio di Komodo EcoWall. A maggio 2019 Nardi ha ricevuto il Premio Industria Felix come Migliore Media Impresa della regione.
VIVERE OPEN AIR a destra: la collezione Komodo composta da vari elementi modulari componibil­i a piacere per creare un salotto all’aperto. in basso: la parete modulare Komodo EcoWall, il primo prodotto in plastica riciclata messo a punto da Nardi. in basso, a sinistra: un dettaglio di Komodo EcoWall. A maggio 2019 Nardi ha ricevuto il Premio Industria Felix come Migliore Media Impresa della regione.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy