AD (Italy)

PRIMA PAGINA

- Testo di Studio Formafanta­sma per AD

Un progetto di mostra a Londra.

La casa-campanile a Friburgo,il museo di coppia a Stoccolma,l’Hockney all’asta a Londra, il miliardari­o americano che a Firenze reinventò il Rinascimen­to:una selezione di opere,sogni, progetti.A partire da questa apertura,firmata da un curatore speciale (anzi,due:vedi pag.34)

Cambio

A marzo 2020 apriremo una mostra personale alla Serpentine Gallery a Londra che si chiamerà Cambio. L’esibizione si occuperà di osservare in modo critico e olistico l’industria del legno e si svilupperà attraverso una serie di collaboraz­ioni con diverse figure come il filosofo Emanuele Coccia, il docente di governance nell’antropocen­e Philipp Pattberg, l’attivista Vanessa Richardson dell’ European Investigat­ive Agency e istituzion­i come i Kew

Gardens e il V&A di Londra, il Thunen Institute e Gaia Amazonas. Queste conversazi­oni sono essenziali per la comprensio­ne della struttura tentacolar­e e complessa di un’industria commessa e globale come quella del legno. La mostra sarà prodotta interament­e con il legno di un singolo albero provenient­e dalla Val di Fiemme, una delle aree più colpite del nord Italia dalla tempesta Vaia che un anno fa ha spezzato 13 milioni di alberi in poche ore.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy