AD (Italy)

L’arte del bel sonno

Moretti Compact porta nella camera matrimonia­le nuove collezioni hi tech all’insegna di ricercatez­za e qualità, sicurezza e sostenibil­ità. Per il benessere di tutta la famiglia

-

Nella casa non c’è complement­o più essenziale del letto: alcune ricerche svolte da accreditat­e università inglesi confermano che la qualità del sonno è un aspetto fondamenta­le della vita familiare. Moretti Compact, leader da oltre 50 anni nella produzione di camerette per bambini e ragazzi, ha deciso di ampliare la sua offerta aprendosi anche all’arredo della zona notte e delle camere matrimonia­li.

«Si può dire che da sempre, e in anticipo sui tempi, Moretti Compact si è posta il problema della sicurezza e della salubrità dell’arredament­o», spiega Gabriele Moretti, product manager dell’azienda marchigian­a.«Attraverso­studierice­rcheabbiam­oraggiunto il top nelle camerette e adesso vogliamo trasferire

questa stessa filosofia nella camera matrimonia­le». I prodotti Moretti sono infatti «realizzati rigorosame­nte secondo i canoni dell’eco-sostenibil­ità e nell’ottica della sicurezza meccanica e chimica, con livelli bassissimi di sostanze nocive». Il tutto pensando anche al design e alla bellezza delle nuove collezioni notte matrimonia­li, oasi di benessere in cui oltre a un perfetto riposo si possa godere di soluzioni estetiche esclusive, funzionali e personaliz­zabili. Tecnologia green e made in Italy certificat­a che ha fatto la fortuna dell’azienda – come i pannelli ecologici LEB con emissioni di sostanze nocive e formaldeid­e bassissime e vernici ad acqua monocompon­ente – per il sonno dei ragazzi, e che adesso renderà più sano e migliore anche quello degli adulti.

Nelle nuove collezioni matrimonia­li Moretti Compact è protagonis­ta una doppia tipologia di letto, a pannello e imbottito. «Entrambe danno vita a soluzioni infinite», racconta Moretti, «anche ibride, adatte a chi cerca soluzioni uniche e di grande impatto estetico». Forme morbide e armoniose unite a materiali e lavorazion­i di alta gamma donano alle testate Moretti Compact comfort e bellezza. Rivestite con tessuti pregiati o ecopelli rigorosame­nte selezionat­e per arredament­o, rendono il letto il cuore pulsante della zona notte: per notti belle e serene.

 ??  ??
 ??  ?? Eclettica La testata Cross gioca con materiali e forme differenti: al pannello posteriore sono agganciati i tasselli frontali, imbottiti e rivestiti (sfoderabil­i) in tessuto o ecopelle.
Si abbina ai comodini Layer con cassetti a vassoio combinati e sovrappost­i a piacere.
Eclettica La testata Cross gioca con materiali e forme differenti: al pannello posteriore sono agganciati i tasselli frontali, imbottiti e rivestiti (sfoderabil­i) in tessuto o ecopelle. Si abbina ai comodini Layer con cassetti a vassoio combinati e sovrappost­i a piacere.
 ??  ?? Versatile I longheroni in pannello del giroletto del letto Plane Race sono raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata. I tessuti dei pannelli in tessuto sono disponibil­i in cinque colori: duna, foresta, ebano, cocco e fango.
Versatile I longheroni in pannello del giroletto del letto Plane Race sono raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata. I tessuti dei pannelli in tessuto sono disponibil­i in cinque colori: duna, foresta, ebano, cocco e fango.
 ??  ?? Contempora­nea Alla testata Plane Race in pannello laccato grafite si agganciano cinque tasselli rivestiti in tessuto o ecopelle, posizionab­ili su tre livelli diversi: eleganza infinita per un nuovo classico contempora­neo.
Contempora­nea Alla testata Plane Race in pannello laccato grafite si agganciano cinque tasselli rivestiti in tessuto o ecopelle, posizionab­ili su tre livelli diversi: eleganza infinita per un nuovo classico contempora­neo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy