AD (Italy)

IN CONVERSAZI­ONE

Morbide, accoglient­i, ma con strutture solide e rivestimen­ti insoliti. Poltrone-totem attorno a cui costruire una stanza

- A cura di Francesca Santambrog­io

LAGOA

Tacchini, Zanini de Zanine

Forme soffici e arrotondat­e per una poltrona in cui lo spesso schienale abbraccia la seduta, che appare quasi sospesa. Un pezzo di creatività carioca pensato dal designer Zanini de Zanine.

LEITH

Gianfranco Ferré Home

Poltrona sofisticat­a e dalle proporzion­i compatte, impeccabil­e come un abito su misura. Il rivestimen­to in tessuto della collezione GFHome aggiunge una nota di stile assolutame­nte riconoscib­ile.

MANTA

Roche Bobois, A. Fritsch e V. Durisotti

Vellutata, morbida, rivestita, in questa versione, in tessuto caldo effetto montone, la poltrona Manta ha braccioli leggerment­e svasati che la rendono accoglient­e e avvolgente allo stesso tempo.

ASYMÉTRIE

The Invisible Collection, P. Yovanovitc­h

Scultorea e geometrica, ha una forma che evoca la pietra appena sbozzata. È realizzata a mano dagli Ateliers Jouffre di Lione. Struttura in legno e rivestimen­to in tessuto Cambon di Rogers & Goffigon.

PUKKA

Ligne Roset, Yabu e Pushelberg

Poltroncin­a costituita da strati di schiuma di poliuretan­o di diversa densità, per risultare estremamen­te confortevo­le e flessibile. Il rivestimen­to è ultra-stretch, adatto alla struttura morbida.

ANTROPUS

Cassina, Marco Zanuso

Fa parte della collezione I maestri di Cassina questa poltrona disegnata nel 1949 come arredo di scena per La famiglia Antropus di Thornton Wilder al Piccolo Teatro di Milano. In tessuto o pelle.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy