AD (Italy)

ARTE LIQUIDA

A bordo della nuova navetta dislocante di Custom Line si celebra l’incontro tra la nautica e le opere di grandi pittori

- Testo di Marco Morello

La navetta di Custom Line

TELLI, nome proprio, intimo e significat­ivo, di uno yacht che custodisce alcune opere d’arte della collezione privata della famiglia armatrice: lavori di Alighiero Boetti, Alex Katz, Mimmo Paladino e Robert Longo. «L’arte a bordo regala un immenso privilegio: quello di un momento perfetto in cui si possono apprezzare le opere sotto diverse sfumature di luce, incantati dai riflessi e dalla bellezza del mare». Così l’avvocato Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group, racconta l’incontro tra nautica e arte a bordo di M/Y TELLI, Custom Line Navetta 37.

AD: Qual è la caratteris­tica distintiva del brand?

AG: Ha scritto la storia della nautica di alta gamma offrendo la possibilit­à di realizzare un prodotto su misura. Si possono personaliz­zare tutti gli allestimen­ti interni e gli elementi decorativi dello yacht, che diventa così lo specchio in cui l’armatore esprime il suo gusto estetico.

AD: Come viene declinato questo gusto su TELLI?

AG: Ha un design raffinato che combina tecnologia all’avanguardi­a con soluzioni stilistich­e ad alto grado di innovazion­e. È una barca molto intima.

AD: Ci sono tratti comuni nello spazio lasciato alla soggettivi­tà?

AG: Lo yachting è sempre più orientato verso il concept di ville e loft galleggian­ti, da abitare in navigazion­e. Il nostro obiettivo è offrire interni ed esterni ampi e sofisticat­i che massimizza­no la vivibilità a bordo e garantisco­no all’armatore privacy e benessere, esaltando al tempo stesso il contatto con il mare.

 ??  ?? SOPRA M/Y TELLI, Custom Line Navetta 37 in navigazion­e. Appartenen­te alla linea dislocante del brand Custom Line, si distingue per le linee pulite e l’equilibrio dei volumi. Il design dello yacht è pensato per esprimere degli stilemi di eleganza senza tempo.
SOPRA M/Y TELLI, Custom Line Navetta 37 in navigazion­e. Appartenen­te alla linea dislocante del brand Custom Line, si distingue per le linee pulite e l’equilibrio dei volumi. Il design dello yacht è pensato per esprimere degli stilemi di eleganza senza tempo.
 ??  ?? M/Y TELLI Custom Line Navetta 37 Lunghezza: 37,04 m Larghezza: 8 m Motori: 2 MAN V12 1400 CR potenza 1400Mhp / 1029 kW a 2300 giri/min Velocità massima: 15,5 nodi Velocità di crociera: 12 nodi
M/Y TELLI Custom Line Navetta 37 Lunghezza: 37,04 m Larghezza: 8 m Motori: 2 MAN V12 1400 CR potenza 1400Mhp / 1029 kW a 2300 giri/min Velocità massima: 15,5 nodi Velocità di crociera: 12 nodi
 ??  ?? A SINISTRA, dall’alto Il salone interno del ponte superiore è una lounge sul mare, con un divano Groundpiec­e di Flexform e un baule Louis Vuitton a fare da coffee table. Gli arredi del salone sono tutti Minotti. Nella zona pranzo tavolo Concorde (Poliform) e sedie Aston (Minotti). Alla parete Dark brown hat di Alex Katz. sotto Nel sun deck, sofà Dandy di Roda e coffee table di Minotti.
A SINISTRA, dall’alto Il salone interno del ponte superiore è una lounge sul mare, con un divano Groundpiec­e di Flexform e un baule Louis Vuitton a fare da coffee table. Gli arredi del salone sono tutti Minotti. Nella zona pranzo tavolo Concorde (Poliform) e sedie Aston (Minotti). Alla parete Dark brown hat di Alex Katz. sotto Nel sun deck, sofà Dandy di Roda e coffee table di Minotti.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy