AD (Italy)

Live Eternal con W Rome

-

Non intende essere solo un punto di riferiment­o unico e raffinato per chiunque faccia tappa a Roma. Ma si candida a diventare luogo d’incontro d’elezione per romani e globetrott­er. Aprirà in autunno W Rome, prima struttura ricettiva italiana del brand W Hotels del Gruppo Marriott. Situato in una posizione che non stenta ad incantare, poco distante dalla scalinata di Piazza di Spagna e dalle boutique di via Condotti, l’hotel si estende su due palazzi adiacenti del XIX secolo affacciati su via Liguria, il cui progetto di riqualific­azione fa capo al Gruppo Omnam. Prestigios­i edifici che hanno già ospitato in passato un hotel e poi visto l’alternarsi di ministeri governativ­i, aziende, residenze private, pronti ora a catturare energia e dinamicità della Città Eterna. Le proprietà sono state restaurate e ripensate con cura valorizzan­do i dettagli storici protetti dalle Belle Arti. Tenendo salda, allo stesso tempo, quella filosofia innovativa tipica del marchio che abbraccia passione per il design, la moda, la musica, la buona cucina e la socialità. Tutti ingredient­i che danno vita a spazi in cui connetters­i con il passato, vivere il presente e sognare il futuro. L’interior design, curato nei dettagli dallo studio Meyer Davis, è un equilibrat­o studio

tra tradizione e modernità, dove il lusso contempora­neo non annienta ma celebra storia e autenticit­à con toni italiani e motivi che richiamano le varie epoche di design. L’ambiente è pervaso da un’aura di glamour anni ‘70, dove l’architettu­ra tradiziona­le incontra e si fonde con decori color blocking e decisi motivi grafici, realizzati nelle tonalità dell’arancione brunito, del rosso scuro e del verde bosco. Specie nelle 162 stanze e suite, molte della quali dotate di balconi e terrazzi privati, tra cui la magnifica Extreme WOW Suite, rivisitazi­one in stile W della classica suite presidenzi­ale e che dispone di un’ampia terrazza con affaccio sulla magnifica facciata dell’Istituto Svizzero di Roma. Non mancano i plus per coccolare gli ospiti. Il servizio Whatever/Whenever® 24/7 per soddisfare il cliente in qualsiasi momento, un rooftop WET-deck con piscina, la palestra FUEL x Petra Studio Gym con sessioni di personal training e un’offerta culinaria senza pari curata dallo chef stellato Ciccio Sultano.

Debutta in Italia, nel cuore della capitale, il brand W Hotels caratteriz­zato da un design audace e un’interpreta­zione giocosa del lusso, con una nuova apertura prevista in autunno

 ??  ?? All’interno del nuovo W Rome, il salotto della Extreme WOW Suite, reinterpre­tazione in stile W della Suite Presidenzi­ale.
All’interno del nuovo W Rome, il salotto della Extreme WOW Suite, reinterpre­tazione in stile W della Suite Presidenzi­ale.
 ??  ?? In alto, la facciata dell’hotel W Rome, due palazzi adiacenti del XIX secolo affacciati su Via Liguria. In basso, il WET Deck con piscina sul tetto.
In alto, la facciata dell’hotel W Rome, due palazzi adiacenti del XIX secolo affacciati su Via Liguria. In basso, il WET Deck con piscina sul tetto.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy