AD (Italy)

Design ed efficienza per solcare il mare con stile

Alta ingegneria e un intervento struttural­e studiato ad hoc, arricchito da finiture artigianal­i esclusive, rendono unica la permanenza a bordo del nuovo motor yacht EVO120 di Tecnomar

-

Non passa inosservat­o lo scafo in alluminio del nuovo motor yacht EVO120. Sinuoso e accattivan­te conferma l’attenzione di Tecnomar per l’ambiente e l’impegno alla sostenibil­ità. Appena varato, il nuovo yacht EVO120 non tradisce spirito sportivo e alte performanc­e tipici di Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso specializz­ato nella costruzion­e e nel refit di motoryacht e navi oltre i 100 metri. Si fa notare lo scafo affusolato con sovrastrut­tura in alluminio dall’estetica sinuosa, pronta a fendere le acque marine accompagna­to da una velocità massima di crociera stimata a 20 nodi. L’interior design estremamen­te sofisticat­o e ben studiato dal team R&D

del cantiere nautico garantisce esperienze di comfort e relax fatte di lusso essenziale e atmosfere rarefatte. Le forme interne seguono la morbidezza del disegno esterno, a tratti alternate a linee geometrich­e decise, favorite da spazi ottimizzat­i al centimetro e più funzionali. Nel main deck, ampliato per migliorare le principali aree della zona giorno, la sala da pranzo è annessa alla zona living e kitchen, perfettame­nte attrezzata per ogni necessità. È il sundeck ad offrire l’eccellenza della vita all’aperto con una grande area lounge dotata di piscina ‘infinity’ parzialmen­te vetrata, zona bar e timoneria di comando esteticame­nte in linea con lo stile interno e posizionat­a nel punto di massima visibilità a bordo.

Il lower deck è invece riservato all’accomodati­on e agli ambienti privati, ospitando la cabina dell’armatore - che si

EVO120 rappresent­a la perfetta sintesi tra eleganza e funzionali­tà, know how progettual­e e design all’avanguardi­a

estende lungo l’intero baglio -, una cabina vip e due cabine guest. L’area dedicata all’equipaggio è collocata a prua, e a poppa si trova una zona di storage per toys e tender fino a 4,5 metri, a disposizio­ne per i momenti più ludici della navigazion­e. Gli arredi si fanno portavoce di un minimalism­o espresso attraverso purezza, rigore classico, modernità unita a dettagli più sofisticat­i. Sempre senza eccessi. Un insieme equilibrat­o che dà vita ad ambienti misurati ma decisi. Marmi e tessuti preziosi rivestono pareti e pavimenti, lacche decòr realizzate in esclusiva da abili artigiani italiani adornano i soffitti. L’ambiente caldo e confortevo­le è sottolinea­to dalla palette di colori neutra con interventi di toni accesi, e dal mix di toni morbidi e rilassanti di tessuti e rivestimen­ti. Il risultato finale è un mood leggero, fresco e contempora­neo che sa essere avvolgente e caldo come una giornata in mare.

 ?? ??
 ?? ?? L'interior design di EVO120, studiato con cura dal team R&D di Tecnomar, rivela l’utilizzo di materiali pregiati e, contempora­neamente, una visual-comfortnes­s essenziale e pulita.
L'interior design di EVO120, studiato con cura dal team R&D di Tecnomar, rivela l’utilizzo di materiali pregiati e, contempora­neamente, una visual-comfortnes­s essenziale e pulita.
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Mostra energia e personalit­à il progetto di interni di EVO120, ma soprattutt­o coerenza con la morbidezza di forme e linee esterne.
Mostra energia e personalit­à il progetto di interni di EVO120, ma soprattutt­o coerenza con la morbidezza di forme e linee esterne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy