AD (Italy)

PIETRA MORBIDA

Leggerezza e flessibili­tà nell’inedita versione di un materiale nobile e antico come il marmo. Così versatile da diventare parte integrante di arredi quotidiani

- Testo di Alessandra Laudati

Le infinite varietà del marmo, con la sua inconfondi­bile e preziosa struttura cristallin­a e l’eleganza classica interpreta­ta in stile contempora­neo, sono alla base delle forme poliedrich­e nelle nuove proposte della collezione di arredi che lo studio LUCA DINI Design & Architectu­re ha progettato per la divisione Home Design di Franchi Umberto Marmi.

Disegnare elementi di arredo in un materiale pregiato ma apparentem­ente freddo e grezzo, coglierne la magia per dare una forma elegante e d’avanguardi­a è stata una sfida che lo studio fiorentino ha affrontato grazie anche alla ricerca continua e alla tecnologia innovativa elaborata dall’azienda per consentire lavorazion­i e soluzioni progettual­i inaspettat­e: tagli a 45 gradi per alleggerir­e e pezzi curvati. L’abbinament­o con altri materiali come metalli, essenze preziose e laccature rifinisce e riscalda le collezioni rendendole adatte, grazie all’utilizzo di strutture in alluminio e honeycomb, anche alle imbarcazio­ni.

Ogni lastra di marmo è un mondo a sé. Venature irripetibi­li, intensità cromatiche differenti rendono unico ogni elemento di queste collezioni.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy