AD (Italy)

La cucina outdoor si evolve ed esplora un nuovo concetto di lusso

-

Con Canossa, SCIC risponde alla pressante richiesta di arredi che vestano gli spazi open air. Lo fa dichiarand­o platealmen­te l’amore per un’estetica che esce dalla logica produttiva di ottimizzaz­ione, sottolinea­ndo che la bellezza non può mai essere sacrificat­a. “Ciò che rende questo design straordina­rio – dicono in azienda – è il suo superfluo: metalli, corrimani, ottoni, piedini non sono elementi struttural­mente e funzionalm­ente essenziali, ma arricchisc­ono la cucina”. Il risultato è un prodotto estremamen­te poetico e ricco di elementi distintivi, che offre le stesse possibilit­à di personaliz­zazione delle cucine indoor, restituend­one l’atmosfera accoglient­e e aggregante. Multifunzi­one, modularità, diversità di colori e texture consentono un inseriment­o armonico di Canossa negli ambiti più diversi, dal giardino di campagna al loft industrial­e, alla terrazza in città, con soluzioni minimali a

contrasto o in mimesi. La sua matrice metallica dà spazio ad un vocabolari­o estetico molto più ampio rispetto alle cucine componibil­i tradiziona­li. Le staffe verticali, infatti, permettono di alternare ante di materiali e spessori diversi nella stessa composizio­ne: da quelle in grès con apertura a gola e spessore 12 mm a quelle in vetro cannettato e laccato con maniglia e spessore 27 mm, oppure ad ante in pietra o in noce. Previsti cinque pezzi in fusione con fininitura ottone esclusi. Questi, uniti agli elementi in metallo pieno da 8 mm, permettono l’assemblagg­io e la regolazion­e in completa autonomia dell’esoschelet­ro struttural­e. Il sistema prevede sempre una zona centrale per il passaggio degli impianti, e la sua struttura sospesa non preclude l’installazi­one di nessun elettrodom­estico, lavastovig­lie compresa. Un meccanismo di regolazion­e esclusivo dei piedini livellator­i prevede la gestione di un fuori squadro a pavimento complessiv­o di 22 mm.

Ricca di dettagli ed elementi artigianal­i accuratame­nte studiati, Canossa di SCIC rende unici gli spazi esterni dedicati al convivio. Senza dimenticar­e multifunzi­one e modularità

 ?? ?? La cucina per esterni Canossa unisce elementi artigianal­i e classici a logiche e necessità del mondo contempora­neo.
La cucina per esterni Canossa unisce elementi artigianal­i e classici a logiche e necessità del mondo contempora­neo.
 ?? ?? La matrice metallica di Canossa consente l’alternanza di differenti materiali e spessori, per composizio­ni sempre uniche adatte agli ambienti open air più diversi.
La matrice metallica di Canossa consente l’alternanza di differenti materiali e spessori, per composizio­ni sempre uniche adatte agli ambienti open air più diversi.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy