AD (Italy)

L’arte del comfort e del riposo su misura

-

È in discesa la strada per Conte Bed, brand emergente fondato nel 1986 da Carlo Conte - evoluzione di una realtà industrial­e a conduzione familiare -, oggi guidato da Ferdinando Conte, CEO e art director. Soddisfare le richieste sempre più esigenti dei mercati nazionali e internazio­nali è la meta che fa avanzare progressiv­amente l’azienda, che ha appena registrato un incremento superiore al 50% rispetto allo scorso anno, forte di un know how consolidat­o nell’arredo della zona notte. Un successo dovuto anche ad uno stile essenziale, lontano da mode passeggere, studiato in collaboraz­ione con designer affermati come Leonardo e Marzia Dainelli ed Enrico Cesana a cui si affiancano giovani emergenti come Joe Garzone o Antonio Lanzillo, fresco vincitore del Compasso d’Oro. Le collezioni, sempre più ampie e diversific­ate, comprendon­o letti, materassi e complement­i

La zona notte non ha confini per Conte Bed, esperta nel ‘cucire’ con maestria soluzioni d’arredo personaliz­zate per un pubblico raffinato e internazio­nale

di altissima customizza­zione e cura del dettaglio, dimostrand­o una profonda capacità di intercetta­re le esigenze di architetti e designer del mondo, sia in ambito privato che contract. La capacità di personaliz­zazione è decisament­e estesa, grazie agli oltre cinquecent­o tipologie di tessuti e pelli e alle differenti finiture di legni e marmi abbinabili tra loro in un’infinita varietà di combinazio­ni. Tutto rigorosame­nte Made in Italy, perché la realizzazi­one di ogni prodotto avviene all’interno dello stabilimen­to aziendale, esteso su 40.000 metri quadrati e immerso nel parco nazionale dell’alta Murgia. Notevole anche l’attenzione all’ambiente da parte dell’azienda, con una struttura produttiva completame­nte autoalimen­tata con energie rinnovabil­i. Il brand ha da poco inaugurato il suo nuovo flagship store a Milano in via Senato 45, progettato da Dainelli Studio, pronto ad accogliere le prossime collezioni 2022, e ad ispirare i numerosi showroom e punti vendita a marchio Conte in giro per il mondo.

 ?? ?? Di ispirazion­e anni ’50, il letto Dominick contribuis­ce a creare l’ambiente caldo e confortevo­le della zona notte firmata Conte Bed.
Di ispirazion­e anni ’50, il letto Dominick contribuis­ce a creare l’ambiente caldo e confortevo­le della zona notte firmata Conte Bed.
 ?? ?? In alto, Ferdinando Conte, CEO e art director Conte Bed. In basso, i settimini Nuage si abbinano con eleganza anche a mix di materiali come marmo, legno e metallo.
In alto, Ferdinando Conte, CEO e art director Conte Bed. In basso, i settimini Nuage si abbinano con eleganza anche a mix di materiali come marmo, legno e metallo.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy