Amica

L’UOMO CHE AMAVA LE DONNE

Elegante, colto, cosmopolit­a. Con la sua moda ha vestito il jet set internazio­nale, e non solo. Una mostra a Madrid ripercorre l’estro di Hubert de Givenchy

-

Dal vestito indossato nel 1961 da Jacqueline Kennedy per una visita ufficiale a Parigi al tubino nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Ma ci sono anche la camicia bianca Bettina, dal nome di una nota mannequin degli Anni 50, e il cappotto che Wally Simpson portava ai funerali del duca di Windsor: ogni creazione di Hubert de Givenchy è una pagina di storia. Per un ripasso segnaliamo la mostra Hubert de Givenchy, allestita al Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid. Fino al 18 gennaio sarà possibile ritrovare la moda del couturier attraverso una novantina di pezzi affiancati da foto e quadri presenti nel museo (fra cui anche opere di Zurbaràn e Joan Mirò), un omaggio al Givenchy appassiona­to collezioni­sta d’arte.

 ??  ?? Un abito da sera del 1992 in velluto e faille, e un tailleur in broccato lamé del 1990. Fanno parte della mostra madrilena aperta fino al 18 gennaio 2015.
Un abito da sera del 1992 in velluto e faille, e un tailleur in broccato lamé del 1990. Fanno parte della mostra madrilena aperta fino al 18 gennaio 2015.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy