Amica

LE BELLE ARTI

Voglia di mecenatism­o. Amedeo Modigliani va in mostra a Pisa grazie al supporto di un player della cosmetica. E non • la prima volta

-

Icolli lunghi, anzi lunghissim­i, sono il suo tratto distintivo. Sarà anche per questo che Amedeo Modigliani è stato scelto da BioNike per un’operazione di mecenatism­o artistico. L’azienda cosmetica è main sponsor della mostra Amedeo Modigliani et ses amis in corso a Pisa nelle sale di Palazzo Blu (fino al 15 febbraio). Obiettivo: investire nella bellezza, non solo del corpo, ma anche della mente, attraverso l’arte. E non è la prima volta per BioNike, che in passato ha già sponsorizz­ato le mostre di Giovanni Boldini, Tiziano e Frida Kahlo, oltre all’importante restauro dell’Annunciazi­one di Alesso Baldovinet­ti.

 ??  ??
 ??  ?? Body Oil Arlésienne di
(75ml, 28). Sotto, le donne di Arles viste da Lacroix in una recente mostra.
Body Oil Arlésienne di (75ml, 28). Sotto, le donne di Arles viste da Lacroix in una recente mostra.
 ??  ?? In alto, il Ritratto di Dédie di Amedeo Modigliani in mostra a Pisa. Main sponsor, BioNike (qui la crema Reborn, ¤ 66,50).
In alto, il Ritratto di Dédie di Amedeo Modigliani in mostra a Pisa. Main sponsor, BioNike (qui la crema Reborn, ¤ 66,50).
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy