Amica

Abitare l’orto

C’è chi li pianta sul terrazzo. Ma per inebriarsi degli aromi di basilico, menta e pomodoro tra quattro mura non servono vasi e rastrelli. Basta scegliere l’angolo giusto, svitare il tappo e intingere otto bastoncini in rattan

- Testo Cristiana Provera • Foto Massimilia­no De Biase

È SUFFICIENT­E UN BALCONE per far crescere pomodori e piante aromatiche con cui preparare a domicilio piatti a chilometro zero. Basta, invece, un diffusore per portarne l’aroma negli spazi più amati della casa senza “sporcarsi le mani”. L’ha creato Acqua di Parma, allargando la famiglia della Home Collection con i Profumi dell’Orto. La nuova fragranza per ambiente, racchiusa in un flacone di vetro stile Art Déco che richiama quello della storica Colonia, fa rivivere l’atmosfera rilassata di una giornata all’aria aperta, a stretto contatto con la terra. Una volta aperta, attraverso gli otto bastoncini in rattan, sprigiona l’intensità del timo e la freschezza della menta, la dolcezza del basilico e gli accenti croccanti delle foglie di pomodoro in ogni angolo del “nido”. Mentre verbena e pimento regalano un tocco frizzante e speziato all’atmosfera. Una passione da coltivare, senza il minimo sforzo, anche da chi non ha il pollice verde.

 ??  ?? Il diffusore Art Déco Profumi dell’Orto dell’Home Collection di Acqua di Parma (180 ml, € 65). La fragranza esiste anche in versione candela in bicchiere (ovviamente giallo).
Il diffusore Art Déco Profumi dell’Orto dell’Home Collection di Acqua di Parma (180 ml, € 65). La fragranza esiste anche in versione candela in bicchiere (ovviamente giallo).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy