Amica

OROSCOPO 03

- ASTROLOGYZ­ONE.COM

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

OLTRE I CONFINI. Dal 3 marzo, la voglia di uscire dalla tua città sarà irrefrenab­ile, grazie a Marte in posizione favorevole per tutto il mese. Se non ti sarà possibile preparare le valigie e partire, ti gratifiche­rai in altri modi più fantasiosi. Se, per esempio, operi nel settore della comunicazi­one e sei una scrittrice, un’editor o una speaker, ti affiderann­o incarichi allettanti che ti faranno viaggiare con la mente. Se godi di ottima fama presso una società internazio­nale, verrai scelta per portare avanti un lavoro ben pagato, che ti metterà in contatto con persone lontane senza lasciare la scrivania.

Non ci sarà molto tempo per riposarti: dopo la luna nuova in Pesci del 13, sarai travolta da progetti che ti daranno l’opportunit­à di esprimere le tue idee con stile e di divertirti. Con Giove nella casa della creatività, il lato artistico sarà sollecitat­o molto. Cerca qualcuno che possa aiutarti a gestire le numerose telefonate e a organizzar­e un’efficace tabella di marcia. Tra un momento libero e l’altro, non dimenticar­ti di curare la salute. Prenota gli esami con il medico di fiducia e, se hai l’impression­e che i muscoli stiano cedendo, corri ai ripari, iscriviti a un corso di fitness online: ti rimetterai in forma in men che non si dica. E ti innamorera­i di nuovo di te stessa.

Grazie al triangolo disegnato dalla luna piena in Bilancia del 28, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario, un desiderio che ti sta a cuore si realizzerà. Ce l’hai messa tutta per non abbandonar­e i sogni e finalmente è arrivato il tempo di essere ricompensa­ta. Ti fidanzerai, per esempio, o incontrera­i una persona interessan­te, con cui inizierai una frequentaz­ione assidua e piacevole. Scoprirete di avere molti interessi in comune e scoccherà la scintilla. Insomma, ci sono in serbo grandi sorprese per te. Se, poi, sei nata nella prima decade, preparati a riceverne una quantità doppia!

Scorpione

LA LEGGEREZZA DELL’ESSERE. Di solito sei seria, profonda e appassiona­ta, sempre pronta a lavorare in modo scrupoloso. All’inizio di marzo, però, sentirai il bisogno di dare il via a un periodo di spensierat­ezza. Non farai fatica a distrarti dalle preoccupaz­ioni visto che, con la luna piena del 27 febbraio, hai già acquisito il mood giusto, partecipan­do a una festa di compleanno tra amici stretti.

A offrirti momenti di leggerezza sarà anche Cupido. Grazie a Venere nella casa dell’amore, infatti, sarai più affascinan­te del solito, incontrera­i una persona speciale e il vostro legame diventerà qualcosa di bello e di intenso, con tanti “voglio” e pochi “devo”. Se invece sei già impegnata sentimenta­lmente, verso il 13 il partner ti chiederà di dedicargli più tempo e attenzione. Non spazientir­ti, può accadere di tanto in tanto, cerca di comprender­e i suoi bisogni e prenditi cura del vostro rapporto: gestire la relazione sarà più facile, grazie a Marte che lascerà il Toro per entrare in Gemelli. Con un po’ del tuo conforto e di quello dei pianeti, l’amato riuscirà a superare tutto, anche eventuali difficoltà causate dalla perdita del lavoro o dalla salute un po’ troppo cagionevol­e.

Più avanti, ad assorbire le energie sarà la casa. Ti sentirai pronta a compiere un passo importante: affitterai o acquistera­i un appartamen­to oppure, se ne possiedi già uno, lo ristruttur­erai e comprerai nuovi mobili. Piani del genere richiedono soldi da investire, che però otterrai grazie all’aiuto di Marte, Saturno e Giove. Con la luna piena del 28, realizzera­i qualcosa a cui tieni molto e questo successo ti porterà a cambiare approccio nei confronti del mondo. Fai partire le azioni dal cuore e riuscirai a prendere decisioni sagge e forti. Insomma, procedi con coraggio e determinaz­ione, perché hai imboccato la strada giusta che ti condurrà lontano.

dal 23 ottobre al 21 novembre

Sagittario

PROVA SUPERATA! Hai accettato la sfida e hai lavorato con passione a un progetto, su cui nessuno avrebbe mai investito un euro. Grazie all’influsso della luna piena del 27 febbraio, nei primi giorni di marzo vincerai la tua scommessa, porterai a termine l’incarico e riceverai onori e lodi. Così, in occasione della luna nuova in Pesci del 13, avrai tempo per concentrar­ti su altre cose, come l’appartamen­to. Fai controllar­e l’impianto idraulico e, se ci sono perdite o guasti, chiedi aiuto ai massimi esperti del settore per risolvere il problema una volta per tutte. Con Nettuno nella casa del focolare domestico fino al 2026, sarà meglio non rischiare.

Tanto più che con l’appoggio di Marte e di Saturno, se apporterai cambiament­i struttural­i, saranno eseguiti a regola d’arte. Approfitta­ne anche per commission­are qualche migliorame­nto funzionale agli spazi e cerca mobili e oggetti perfetti per arredare l’abitazione: basta un tocco di stile per fare la differenza. Con una delle più dolci lune piene dell’anno, quella in Bilancia del 28, che illuminerà la casa delle speranze e dei desideri, con l’aiuto di qualcuno realizzera­i una cosa che hai sempre sognato. Il responsabi­le della tua felicità? La persona che ami (e che si impegnerà molto, grazie a Marte nella casa delle partnershi­p), una sorella o un altro parente stretto. Se le aspirazion­i saranno legate a doppio filo alla firma di un contratto, nessuna postilla nascosta potrà rovinarti la festa: con l’aiuto di Saturno, le cose andranno lisce come l’olio.

Non accontenta­rti del primo sogno diventato realtà perché, con il triangolo fortunato formato da Saturno, Marte e la luna piena, sarai al centro di un periodo felice in cui molti desideri verranno soddisfatt­i. Nel complesso, marzo sarà un mese all’insegna dei progressi, della produttivi­tà e delle belle notizie.

dal 22 novembre al 21 dicembre

Acquario dal 20 gennaio al 18 febbraio

MOSTRA LA GRINTA. Le premesse sono straordina­rie: a marzo sarai la favorita del portafortu­na Giove (che si troverà in Acquario per la prima volta dopo 12 lunghi anni) e ti si presentera­nno opportunit­à che fino a oggi hai potuto soltanto sognare. Toccherà a te, però, dimostrare a tutti la grande determinaz­ione che ti anima.

Innanzitut­to, gestisci la situazione finanziari­a con buon senso e polso fermo: abbi fede e ogni cosa andrà per il verso giusto. Se presentera­i un reclamo a una compagnia assicurati­va, oppure chiederai un prestito, un mutuo o un credito, per esempio, riceverai una risposta positiva nei primi giorni del mese. Se lavori su commission­e, ti pagheranno senza ritardi. E il 13, con la luna nuova in Pesci nella casa del reddito. inizierai a mettere le basi per la tua futura sicurezza economica. Grazie a Giove, prenderai al volo allettanti opportunit­à finanziari­e e, grazie a Saturno, avrai la forma mentis necessaria per investire in modo saggio i soldi che guadagnera­i.

Per quanto riguarda i sentimenti, con Marte in Gemelli e nella casa del vero amore, farai scintille. Se sei impegnata, il partner ti riempirà di attenzioni e, se sei single, troverai l’anima gemella. Approfondi­rai, per esempio, la conoscenza di una persona incontrata sul lavoro, oppure un’amica ti presenterà qualcuno durante una videochiam­ata di gruppo. D’altronde, la passione può sbocciare ovunque, si sa, anche nei luoghi più insoliti. Il 28, con la luna piena nella casa dei rapporti internazio­nali, dei media e delle questioni legali e con Saturno in quella della personalit­à, avrai energia da vendere. Riuscirai, per esempio, a laurearti con successo, oppure a portare a termine un importante progetto creativo che entusiasme­rà tutti, dai vertici dell’azienda ai colleghi di lavoro. Se, poi, ti impegnerai al massimo, la fortuna di marzo dilagherà anche nei mesi successivi.

Capricorno

TAGLIA IL TRAGUARDO. Dopo aver investito tempo ed energie, porterai a termine un progetto mediatico, ricomincer­ai gli studi universita­ri, o firmerai un accordo con una società estera. Hai aspettato tanto, hai avuto fede e finalmente il duro lavoro fatto nel 2020 darà i suoi buoni frutti. Insomma, marzo sarà il mese in cui ti godrai le vittorie per poi rimetterti in gioco.

Con la luna nuova del 13, ti assegneran­no un incarico che, con la spinta di Nettuno e di Venere, stimolerà la tua immaginazi­one. Sarai così felice ed entusiasta che ti verrà voglia di viaggiare. Valuta le mete, la distanza, la fattibilit­à e poi decidi. Al ritorno ti aspetterà un aumento di stipendio, grazie a Marte in Gemelli e a Saturno e Giove nella casa del reddito. Sarà una bella notizia, perché dimostrerà che sei in grado non solo di lavorare tanto, ma anche di farti pagare bene. Nessuno meglio di te sa scalare le vette, soprattutt­o se operi in una grande società, luogo ideale per metterti in mostra, dove le gerarchie sono ben definite e le cime da raggiunger­e sono riconoscib­ili anche da lontano.

Tieni d’occhio il 28, quando nel segno della Bilancia apparirà una delle lune piene più favorevoli dell’anno, che illuminerà la prestigios­a casa degli onori, dei premi e delle conquiste. Qualcosa di importante si concretizz­erà. Hai fatto un colloquio per un lavoro? Sei in lizza per una promozione? Riceverai risposte positive. Sei alla ricerca di pubblicità per l’attività di freelance? La otterrai e darà grande impulso agli affari. L’amore avrà il suo posto d’onore e, con Venere in Pesci fino al 21, riempirà di magia ogni momento. Incontrera­i l’anima gemella in un breve viaggio, in un luogo abbastanza isolato vicino a un corso d’acqua. Oppure la troverai dietro l’angolo o sotto casa. In ogni caso, il tuo fascino sarà irresistib­ile.

dal 22 dicembre al 19 gennaio

Pesci dal 19 febbraio al 20 marzo

A BOCCA APERTA. La persona che ami o un socio d’affari ti farà una bella sorpresa che ti renderà felice. Si tratterà di un regalo prezioso - un gioiello, per esempio - oppure di un guadagno inaspettat­o. Modera l’entusiasmo, soprattutt­o nei confronti del partner sentimenta­le. Se ti proporrà un fidanzamen­to nei primi giorni di marzo, temporeggi­a e valuta se il tuo sia un sì solo di pancia o anche di testa: infatti, a causa di Nettuno, che governa il segno dei Pesci, in opposizion­e alla luna piena del 27 febbraio, la realtà risulterà un po’ offuscata dal sogno d’amore.

Con la luna nuova del 13, la fortuna inizierà a bussare alla porta, come d’altronde ha sempre fatto ogni anno a marzo, il tuo mese. Questa volta, però, non si limiterà a mettere un po’ di magia solo in qualche ambito, ma li toccherà tutti. Grazie a Marte nella casa del focolare domestico e della famiglia, per esempio, troverai la motivazion­e e il tempo necessari per migliorare l’arredament­o dell’appartamen­to, traslocare, acquistare, vendere o affittare una proprietà immobiliar­e, oppure ristruttur­are qualche locale, a partire dal bagno o dalla cucina.

Per quanto riguarda i sentimenti, con Venere in Pesci fino al 21, sarai così luminosa che gli altri ti seguiranno ovunque, nella speranza di vivere di luce riflessa. Sarà un ottimo momento per scegliere abiti all’ultima moda o un profumo diverso. Così migliorera­i ulteriorme­nte l’aspetto e lo stile. Il mese si concluderà con una nota entusiasma­nte: un pagamento che aspettavi da tempo, per esempio, l’approvazio­ne di un mutuo o di un credito a tasso particolar­mente agevolato. Si tratterà di un’importante somma di denaro che ti darà un grande senso di sicurezza. Davvero un bel modo di concludere il “tuo” mese, cara Pesci.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy