Amica

Ricchezza di VOCABOLARI­O

-

FONDATO NEL 2016, ACT N°1 oggi spicca tra i nuovi nomi della Milano Fashion Week. Un brand che parla molte lingue, come i suoi fondatori Luca Lin e Galib Gassanoff: il primo nato a Reggio Emilia da genitori cinesi, l’altro cresciuto in una piccola comunità azera in Georgia. I loro abiti raccontano tradizioni e culture lontane attraverso il savoir-faire dell’eleganza made in Italy. Un linguaggio che si fa ancora più ricco nella prima collaboraz­ione con Marella, per cui il duo ha rivisitato alcuni dei modelli d’archivio più iconici. Il risultato è una capsule leggera e vivace: abiti, bluse, una gonna, due completi e un trench dove si mescolano asimmetrie, drappeggi, plissé, trasparenz­e e stampe

acquarella­te dall’allure tapestry. Dialogo tra particolar­i classici e contempora­nei, materiali semplici e dettagli ricercati. Per un nuovo stile cosmopolit­a.

 ??  ?? Gli stilisti Luca Lin e Galib Gassanoff. Accanto, un abito della collezione ACT N°1 x Marella, che rivisita modelli iconici del brand.
Borse Furla Margherita in pelle.
Gli stilisti Luca Lin e Galib Gassanoff. Accanto, un abito della collezione ACT N°1 x Marella, che rivisita modelli iconici del brand. Borse Furla Margherita in pelle.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy