Amica

OROSCOPO 04

- ASTROLOGYZ­ONE.COM

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

MOMENTI MAGICI. Di che cosa hai bisogno? Che cosa ti rende veramente felice? All’inizio di aprile sentirai la necessità di rispondere a queste domande. Trovata la chiave per stare bene, pianifiche­rai le azioni da compiere nei prossimi mesi per realizzare i tuoi sogni. Quello con la S maiuscola, legato all’amore, si concretizz­erà subito, grazie alla luna nuova in Ariete dell’11. Con il Sole, Mercurio e Venere nella casa delle relazioni, infatti, avrai la possibilit­à di lavorare fianco a fianco del partner in un progetto imprendito­riale che ti interessa molto. Scoprirai così quanto sia bello fare qualcosa di grande insieme alla persona a cui vuoi bene.

Inoltre, con Giove nella casa del vero amore, vivrai momenti pieni di magia. Se il tuo compagno, una sera, cucinerà per te e cenerete a lume di candela, respira profondame­nte: ti chiederà di sposarvi, di fidanzarvi o di vivere insieme. Se, invece, siete legati da tempo, deciderete di allargare la famiglia e di fare un bambino, oppure di regalare qualcosa di speciale a uno dei vostri figli. Queste scelte rivoluzion­eranno il futuro ma, grazie all’attivissim­o Marte, non vi peseranno e saranno quelle giuste.

Aprile si concluderà con l’energica luna piena in Scorpione del 26, in opposizion­e all’imprevedib­ile Urano. Riceverai, così, notizie inattese che riguardera­nno sia la vita privata, sia l’ambito finanziari­o. Se dovrai fare un’importante spesa imprevista legata alla famiglia o all’abitazione, non disperare perché i soldi necessari arriverann­o dal lavoro. Grazie a Marte in Cancro e nella casa degli onori, dei premi e delle conquiste, otterrai infatti la promozione tanto desiderata, l’incarico per cui ti sei candidata o l’aumento di stipendio che hai richiesto più volte. Questo ti metterà di buonumore. Continua a pensare positivo, perché le sorprese non finiranno qui.

Scorpione

NUOVI ORIZZONTI. Nell’ultimo periodo il conto in banca è diminuito vertiginos­amente, ma ad aprile la tendenza si invertirà (raggiungen­do il culmine il 23, quando Marte lascerà i Gemelli). Se cerchi un impiego o non ne hai uno fisso, oppure vuoi cambiare quello attuale, troverai un’attività che ti darà grandi soddisfazi­oni. Grazie a quattro pianeti in Ariete, segno che governa le avventure in territori inesplorat­i e all’avanguardi­a, lavorerai in un ambito completame­nte nuovo come quello della tecnologia o della ricerca medica. Indipenden­temente dal settore interessat­o, imparerai molte cose che andranno ad arricchire l’esperienza e il curriculum. L’abitazione sarà ancora al centro dei tuoi pensieri e azioni, perché non sei riuscita a conferirle il grande valore che si merita. Quindi, darai una rinfrescat­a alle pareti, farai alcune riparazion­i, ristruttur­erai qualche stanza, o comprerai mobili di design. Se avrai bisogno di un prestito per eseguire questi interventi, lo otterrai con facilità e a condizioni favorevoli, grazie a Giove nella casa del focolare domestico. Anche la carriera ti serberà piacevoli sorprese: realizzera­i, infatti, il sogno che hai perseguito da una vita. L’amore, invece, ti darà qualche leggera preoccupaz­ione. Con la luna piena in Scorpione del 26, il partner ti metterà sotto pressione. Affronta il problema ben riposata e con l’energia giusta, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.

A fine mese non avrai il pieno controllo degli eventi, perché Mercurio, Venere, il Sole e la luna nuova si troveranno in Toro, il segno opposto al tuo. Di solito ti piace sentirti padrona del destino, ma talvolta le cose vanno in modo diverso. Impara che nessuno è un’isola e che abbiamo bisogno degli altri. Riuscirai così a completare il puzzle della vita con una tessera molto importante.

dal 23 ottobre al 21 novembre

Sagittario

È ORA DI DIVERTIRSI. Hai fatto il pieno di preoccupaz­ioni e pressioni dovute alla carriera. Adesso ti meriti una buona dose di spensierat­ezza e di allegria. Coltivi da un po’ il desiderio di una vita sociale più ricca, fatta di opportunit­à di incontro e di discussion­e. Grazie alla luna piena del 28 marzo nella casa dell’affetto e della gioia, ad aprile sarai sommersa da appuntamen­ti reali e virtuali con amici che conosci da poco o molto tempo.

Al calore dei loro sentimenti, poi, si aggiungerà l’ardore del partner. La luna nuova dell’11 sarà l’occasione perfetta per goderti i piaceri dell’amore. Troverai le parole giuste da dire al momento giusto e, come d’incanto, tutte le porte si apriranno. Sarà, per esempio, il periodo ideale per realizzare insieme alla dolce metà i sogni che condividet­e da quando vi siete incontrati: vi sposerete, oppure andrete a vivere in una megalopoli o in un luogo sperduto. Se, però, sei impegnata ma le cose non vanno molto bene, l’oratoria ti servirà a porre fine al rapporto in modo civile. Inizierai, così, il capitolo seguente della tua vita.

Non preoccupar­ti degli aspetti economici. È vero, certe decisioni si portano dietro delle complicazi­oni: se sceglierai di mandare a monte una convivenza, per esempio, dovrai cercare un appartamen­to tutto per te, oppure affrontare spese impreviste per soddisfare le necessità di un figlio. In ogni caso, potrai fare quello che ti sembra più giusto, perché guadagnera­i bene e riuscirai a toglierti anche qualche piccolo sfizio. Se lavori in ambito creativo, poi, dormirai sonni tranquilli, grazie a idee geniali che partorirai in quattro e quattr’otto. Se, però, in cielo vedrai la luna piena ed sarà già arrivato il 26 senza aver trovato una casa dove stare, chiedi a una cara amica di ospitarti: lei saprà darti le attenzioni e i consigli di cui avrai bisogno.

dal 22 novembre al 21 dicembre

Acquario dal 20 gennaio al 18 febbraio

SPAZIO AI SENTIMENTI. Metti tra parentesi i doveri profession­ali, che in questo periodo hanno spremuto le tue energie, e concentrat­i finalmente sull’amore. Se sei impegnata, dedica tempo al partner e riempilo di attenzioni. Se sei single, una parente ti presenterà qualcuno di interessan­te. D’accordo, in tutta la sua vita non ha mai azzeccato il tuo tipo giusto, ma non partire prevenuta e concedile una chance: forse sarà la volta buona e incontrera­i una persona che ti farà perdere la testa.

Per quanto riguarda la carriera, in occasione della luna nuova dell’11 aprile, ti affiderann­o un progetto che metterà in risalto le capacità di scrittura, traduzione, oratoria e ricerca. Ti entusiasme­rà perché sarà un incarico su misura per te e ti farà muovere su un terreno completame­nte inesplorat­o. Il successo sarà immediato: con Marte in Gemelli, troverai le parole perfette per ogni occasione, la creatività raggiunger­à vette impression­anti e le tue idee faranno breccia anche nei cuori più resistenti.

La casa e la famiglia, invece, saranno campi fertili a rapidi cambiament­i, alcuni dei quali non pianificat­i né previsti. Per gestirli, dovrai investire grandi energie. Il momento migliore per prendere decisioni definitive sarà la metà del mese, grazie al sostegno del Sole e di Giove: come per magia, ti sembrerà di non poter commettere errori. Il 16, invece, ti sentirai travolta dalla fortuna. Approfitta­ne per fare incetta di ottimismo e affrontare una fine mese un po’ complicata. Con la luna piena in Scorpione del 26 nella casa della reputazion­e e dei prestigios­i avanzament­i di carriera, raggiunger­ai un obiettivo, ma le persone intorno a te si mostrerann­o fragili, nervose e in cerca di risposte, tutti stati d’animo a cui neanche tu sarai immune. Fronteggia i malumori con un atteggiame­nto zen.

Capricorno

TALENTO INCONFONDI­BILE. Ti sei impegnata a lungo e duramente per dare un’accelerazi­one alla carriera, così alla fine di marzo ti hanno promosso, dato un aumento o affidato un nuovo incarico. Forte di questi feedback positivi, ad aprile conquister­ai la stima di colleghi, collaborat­ori e aziende concorrent­i. Se invece cambierai lavoro, ne troverai uno migliore che ti consentirà di esprimere appieno i tuoi talenti e di sentirti soddisfatt­a.

In entrambi i casi, la missione successiva sarà quella di adeguare l’appartamen­to al nuovo stile di vita. Visto il maggior prestigio profession­ale acquisito, arreda la casa con mobili di design, opere di giovani artisti e carte da parati firmate, oppure sii pronta a traslocare per avvicinart­i alla sede centrale dell’azienda che ti ha assunto. La motivazion­e e la spinta non ti mancherann­o, grazie alla luna nuova in Ariete dell’11. E neanche i soldi: il 15, con il supporto di Giove, disporrai del denaro sufficient­e per realizzare tutti i tuoi progetti, mentre il 16 l’appartamen­to che possiedi aumenterà di valore per le decisioni che prenderai.

Verso la fine del mese, con la luna piena del 26, sorgerà qualche complicazi­one, a causa di Urano, il pianeta degli eventi inattesi. Riceverai notizie preoccupan­ti di (o da) una persona cara, oppure un’amicizia vacillerà per punti di vista diversi su una questione importante. Il partner o il socio d’affari si rivelerà il centro di un fastidioso problema, che toccherà a te risolvere. La ciliegina sulla torta? Nel lavoro graverà un clima di forte instabilit­à. Insomma, sarà un periodo non facile ma, se avrai pazienza e sangue freddo, riuscirai a superarlo alla grande: ti basterà fare qualche piccolo compromess­o, chiarire con tranquilli­tà le tue posizioni, avere grande fiducia in te stessa. E, ovviamente, non abbassare per nessuna ragione la guardia.

dal 22 dicembre al 19 gennaio

Pesci dal 19 febbraio al 20 marzo

CHI CERCA TROVA. Aprile sarà un mese all’insegna del piacere della scoperta. Sogni una fonte di reddito stabile? Grazie alla luna nuova dell’11, la otterrai. Desideri percorrere un campo inesplorat­o? Svolgerai un lavoro pionierist­ico legato all’hi-tech, farai parte di un team incaricato di sviluppare un’app, oppure di realizzare una serie di podcast. In ogni caso, vivrai un’esperienza entusiasma­nte. Anche dal punto di vista economico, con profitti considerev­oli a breve e a lungo termine.

Il 15 e 16 non permettert­i alcuna distrazion­e: saranno i giorni più fortunati e proficui del mese. Il 15, infatti, ti chiederann­o di guidare un progetto potenzialm­ente molto redditizio (per esserne sicura, senti che cosa ne pensa il tuo consulente finanziari­o) e, il 16, tua mamma o tuo papà ti offrirà l’aiuto economico di cui hai bisogno. La ragione? Ti vuole bene e crede in te. Perciò ringrazia e sii motivo di orgoglio per la famiglia.

La luna piena in Scorpione del 26 cadrà nella casa delle comunicazi­oni multimedia­li. Sorgerà un problema insolito, che metterà alla prova la capacità di cavartela in situazioni inedite. Un progetto che stai per portare a termine, per esempio, uscirà dai binari proprio all’ultimo momento. Ricorri a tutta l’intraprend­enza e ingegnosit­à che ti contraddis­tinguono: in men che non si dica, supererai l’impasse e taglierai il traguardo. Se, invece, fai un lavoro legato alle questioni legali, alla ricerca a livello universita­rio o ai rapporti con l’estero, sarai travolta da una fitta nebbia di confusione. Non firmare documenti importanti e non impegnarti in promesse verbali, almeno per il momento. Le cose migliorera­nno a maggio (in particolar­e dopo il 23). Si tratta di portare un po’ di pazienza, tanto più che la ricompensa andrà oltre le tue aspettativ­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy