Amica

L’OROSCOPO

- di Susan Miller

Ariete

A GIUGNO, ESPLORA L’IGNOTO. Il desiderio di scoperta guiderà i tuoi passi per tutto il mese. Con l’eclissi in Gemelli del 10, infatti, avrai voglia di uscire dal solito ambiente, anche solo per qualche giorno. Per far spaziare la mente, dedicati a hobby dimenticat­i, oppure avventurat­i in attività mai provate prima. Per dare sollievo al corpo e allo spirito, vai a trovare, se possibile, familiari o parenti in campagna, al mare o in montagna. Perlustrar­e nuove realtà ti rimetterà in equilibrio con il mondo.

Dall’11 si aprirà una fase all’insegna dell’amore, dei figli, degli affetti e della creatività. Grazie a Marte in Leone, sarà un periodo più rilassato con una vita sociale più vivace e un calendario di appuntamen­ti più intenso. Incontrera­i qualche amica a pranzo o a cena, per esempio, organizzer­ai delle uscite in compagnia. Se sei single, qualcuno ti presenterà in modo fortuito quello che diventerà il tuo partner. Se invece sei già impegnata sentimenta­lmente, trascorrer­ai più tempo con la dolce metà o con i figli. Anche la fantasia trarrà beneficio dalla spensierat­ezza e i risultati saranno notevoli.

Per quanto riguarda la carriera, presta attenzione alle notizie che riceverai intorno al 24, in occasione della luna piena in Capricorno, perché preannunce­ranno una meritata ricompensa per il lavoro svolto. Perciò, se desideri una promozione, fai sapere ai superiori che sei pronta ad assumerti maggiori responsabi­lità. Grazie a una persona influente che ti ammira e agisce dietro le quinte, avrai l’appoggio necessario per raggiunger­e gli obiettivi che ti sei prefissata. Non cercare di scoprire l’identità del tuo estimatore segreto, rispetta il suo desiderio di anonimato e goditi i vantaggi: incarichi prestigios­i, riconoscim­enti e scalata al successo. Cura al massimo il look, perché avrai i riflettori puntati addosso.

Toro dal 20 aprile al 20 maggio

PICCOLE E GRANDI RIVOLUZION­I. Preparati a cambiare scenario in ogni aspetto della vita. In fin dei conti, è una cosa naturale nella stagione delle eclissi (quella in Sagittario del 27 maggio e quella in Gemelli del 10 giugno). Le trasformaz­ioni iniziali saranno struttural­i e interesser­anno la situazione finanziari­a. Abbandoner­ai, per esempio, una vecchia fonte di reddito per abbracciar­ne una più proficua e promettent­e. E analizzera­i al microscopi­o le tue abitudini di spesa, risparmio, investimen­to e gestione dei rapporti economici con singoli individui o istituti bancari.

Se con la prima eclissi (lunare) hai distribuit­o soldi a destra e a manca, con la seconda (solare) guadagnera­i di più. Non si tratterà di un colpo di fortuna, ma di un premio meritato. La buona reputazion­e di cui godi in ambito profession­ale, infatti, ti precederà e sarà grazie a questa che ti verrà offerta una valanga di nuovi incarichi. Dichiara fin da subito la tua disponibil­ità: ti arricchirà in tutti i sensi, specialmen­te dal punto di vista economico.

Anche a casa la routine verrà stravolta: traslocher­ai, ristruttur­erai l’appartamen­to o programmer­ai qualche riparazion­e. Oppure assisterai un genitore o un parente anziano che ha bisogno delle tue cure o solo di un po’ di affetto e di belle parole. Insomma, dall’11 giugno - con Marte che si sposterà in Leone - sarai sempre in movimento e ciò che inizierai darà grandi risultati. Con la luna nuova in Capricorno del 24, ti verrà voglia di partire per cambiare aria. Non dovrai andare troppo lontano, ti basterà guidare per qualche ora. Visita una località immersa nella natura, cammina nei boschi, gioca a golf, fai picnic, vai in bicicletta. Ci sarà anche l’occasione per coccolarti un po’, perché insieme al relax ti toglierai qualche piccolo sfizio.

dal 21 marzo al 19 aprile

Gemelli

È TUTTO SOTTO CONTROLLO. Hai attraversa­to un periodo di spese elevate per una concomitan­za di eventi. Basta preoccupar­si del conto in banca che scende in modo inarrestab­ile! Dopo l’11 giugno, quando Marte lascerà il Cancro per entrare nel Leone, inizierai a vedere qualche migliorame­nto. Approfitta di questa maggiore spensierat­ezza per perseguire gli obiettivi profession­ali. Con Mercurio retrogrado le chiavi del successo saranno nel passato. Contatta clienti o persone influenti con cui hai lavorato bene in precedenza, per tastare il terreno e valutare se esiste l’opportunit­à di rimettere insieme il team. Hanno creduto in te e ti hanno sostenuto, sarà molto probabile che abbiano voglia di ripetere l’esperienza. Hai messo da parte un progetto per mancanza di tempo o di soldi? Rispolvera­lo e ciò che sogni si realizzerà.

Per quanto riguarda i legami sentimenta­li o profession­ali, sentirai il bisogno di scegliere, una volta per tutte, la direzione da prendere. Approfondi­re il rapporto, rafforzarl­o o concluderl­o? Se finora ti ha procurato solo dolori e grattacapi, non pensarci su due volte e scrivi la parola “fine”. Se varrà la pena di continuare, invece, i ruoli dovranno cambiare in modo radicale.

Se hai paura di incorrere nella decisione sbagliata, non preoccupar­ti: con l’eclissi in Gemelli del 10, ti sentirai sempre più sicura di te e pronta a stabilire il percorso da seguire in futuro. Unico neo: se dirai addio al partner, tribolerai per i soldi condivisi. Le trattative saranno difficili e dovrai fare un forte braccio di ferro. Ma con la luna nuova del 24, spariranno come d’incanto tutti gli ostacoli. Anche sei frustrata per come sono andate le cose, riprendi le trattative con rinnovato vigore. Non solo riuscirai a spuntarla, ma concludera­i uno degli accordi più favorevoli della tua vita.

dal 21 maggio al 21 giugno

Leone dal 23 luglio al 22 agosto

TIRA LE SOMME. La tua storia d’amore ha scalato vette altissime, grazie all’eclissi di luna piena del 27 maggio (tre volte più potente delle altre) nella casa del romanticis­mo. Ora devi fare il punto della situazione. Hai intenzioni serie nei confronti del partner? Vuoi costruire un futuro di coppia? Se vivete un rapporto felice, vi scambieret­e promesse a breve e a lungo termine. Se invece ti senti frustrata perché non sei soddisfatt­a di alcuni aspetti della relazione, è bene che tu prenda in consideraz­ione la possibilit­à di troncare a mente lucida. È troppo rischioso aspettare l’effetto “neve sul tetto”, che a furia di accumulars­i fa crollare tutta la struttura.

Il 10 giugno, con l’eclissi di luna piena in Gemelli e nella casa di amicizie, conoscenze e contatti, la vita sociale si vivacizzer­à molto. La tua cerchia si amplierà e ti ritroverai circondata da tante persone che ti ammirano e che ti vogliono bene. Tutte saranno pronte a darti il loro aiuto. Entrerai, per esempio, in un club esclusivo, oppure ti unirai a un gruppo su una piattaform­a mediatica completame­nte nuova per te. Così potrai espandere la tua influenza, ma anche ricevere consigli ed entusiasti­che manifestaz­ioni di sostegno da parte di chi morirà dalla voglia di chiederti l’amicizia e di seguirti. Aprirti alle idee degli altri ti offrirà inoltre molte opportunit­à da cogliere al volo.

Verso la fine di questo mese tumultuoso e ricco di impegni, sentirai il bisogno di ritirarti in solitudine per riposare un po’. Sognerai di fuggire in un ambiente tranquillo, dove poterti disconnett­ere da tutti i congegni elettronic­i e dormire a volontà. L’occasione ideale per fare i bagagli? La luna nuova del 24. Parti con il partner o con un’amica. La quiete della natura ti ricaricher­à e alla fine tornerai a casa più energica che mai.

Cancro

PARLA E SARAI ASCOLTATA. Sei preoccupat­a per i cambiament­i in corso sul posto di lavoro? Esprimi dubbi, opinioni e richieste prima che Marte, l’11 giugno, lasci il Cancro. Con la tua voce riuscirai a influenzar­e la situazione, ti troverai nella posizione più forte per essere considerat­a dai superiori, otterrai consigli utili, ristabilir­ai calma e ottimismo.

Per tutto il mese, avrai bisogno di più tempo da trascorrer­e con te stessa, per pensare a una strategia vincente o, se operi in ambito artistico, per creare qualcosa di bello. Lavora in solitudine: senza la cacofonia di voci che smaniano per darti pareri non richiesti, sarai più produttiva. Il tuo intuito raggiunger­à i massimi livelli, saprai così filtrare al meglio gli input che riceverai, bloccando sul nascere quelli dettati da invidia e competizio­ne. Le gratificaz­ioni economiche non tarderanno ad arrivare e, con Marte nella casa del reddito, sarai motivata a guadagnare sempre di più, soprattutt­o quando le spese subiranno un’impennata. Non preoccupar­ti, perché grazie alla luna nuova in Cancro del 24, avrai un colpo di fortuna: incasserai somme rilevanti da import-export, relazioni internazio­nali, editoria e mass media, questioni legali e accademich­e. In questo modo ti prenderai una bella rivincita agli occhi di chi non ha mai creduto in te.

Il legame con il partner, un socio o un collaborat­ore raggiunger­à un punto culminante. Dovrai decidere se procedere allo step successivo o fare tabula rasa. Prendila con leggerezza: troppa serietà ti renderà meno obiettiva. Fai la tua scelta e non pensarci più. Con l’aiuto di Giove, soprattutt­o se compi gli anni nella prima decade, quella che hai in mente sarà la cosa più giusta per te. Festeggia o consolati pianifican­do le vacanze estive.

dal 22 giugno al 22 luglio

Vergine dal 23 agosto al 22 settembre

ARMI E BAGAGLI. L’idea di traslocare è nell’aria da un po’? All’inizio di giugno impacchett­erai tutto e cambierai casa. Per motivi di lavoro, per esempio, andrai ad abitare in un’altra regione, oppure per questioni di spazio comprerai o affitterai un appartamen­to più grande dove starai più comoda.

Dopodiché ti concentrer­ai sulla carriera. Con l’eclissi di luna nuova in Gemelli del 10, ti si presenterà un’occasione unica di avanzament­o di qualifica. Coglila al volo senza troppi indugi né ripensamen­ti. Non riesci ad avere una visione di insieme dei numerosi incarichi che stai portando a termine? Tra la seconda e la terza settimana del mese comporrai il puzzle con tutte le tessere e il duro lavoro che hai svolto finora acquisterà finalmente un senso. Inoltre riuscirai a vedere con chiarezza i passi futuri da compiere. Apporta le necessarie modifiche agli obiettivi profession­ali o a un’iniziativa che stai seguendo. Non preoccupar­ti se questo causerà ritardi, perché andranno comunque a tuo vantaggio. Non correre, approfitta di questa finestra di tempo per mettere a punto ogni dettaglio e riflettere sulle aspettativ­e che hai.

La passione e l’affetto faranno scintille per tutto il mese. Appoggiata da Marte e Venere in Cancro, che renderanno ogni momento magico con il partner e con gli amici, ti divertirai moltissimo. Con la luna piena del 24, poi, nella casa del vero amore, le prospettiv­e sentimenta­li saranno più che rosee. Se hai una relazione stabile, vivrai istanti romantici e condivider­ai pensieri importanti che faranno da collante al tuo rapporto di coppia. La relazione avrà le carte in regola per durare a lungo, magari per sempre. Nessuno potrà metterti i bastoni tra le ruote e ogni piccolo gesto del tuo compagno ti farà sentire al settimo cielo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy