Amica

GREEN THERAPY

UN PORTFOLIO FOTOGRAFIC­O A 18 MANI ACCOMPAGNA IL LANCIO DI UNA COLLEZIONE TRUCCO MOLTO INCLUSIVA . PENSATA PER LASCIARE IL SEGNO... ZETA

- A cura di Carla Ferron

ABITAZIONI MINIME. Pensate per limitare l’impatto sull’ambiente. Dal 1934 al 1939, l’architetta-designer Charlotte Perriand (questa foto la ritrae in montagna poco prima, intorno al 1930) progettava eleganti ed essenziali moduli prefabbric­ati. Leggeri, per essere spostati e riassembla­ti ovunque. Charlotte Perriand and I. Converging designs by Frank Gehry and Charlotte Perriand, una mostra all’Espace Louis Vuitton Venezia, fa dialogare quelle soluzioni visionarie con l’utopia di un altro architetto, Frank Gehry, che nel 1969 proponeva unità abitative autosuffic­ienti trasportab­ili. “Rifugi” che anticipava­no la coscienza ecologica e la voglia di mobilità del presente. È UN EVENTO COLLATERAL­E DELLA BIENNALE DI ARCHITETTU­RA DI VENEZIA (FINO AL 21/11)

non esiste. Ne esistono nove. Tante quanti sono i fotografi a cui Zara ha chiesto di immortalar­e la sua prima collezione trucco completa. Steven Meisel, Mario Sorrenti e altri sette talenti hanno tradotto in immagini personali lo stile altrettant­o originale della make up artist Diane Kendal, cui è stata affidata la direzione creativa del progetto. Dai rossetti agli smalti, tutti i prodotti, realizzati con ingredient­i vegani e dai packaging ricaricabi­li e inclinati (come a seguire la Z di Zara), raggiungon­o un’audience diversific­ata: vanno bene per ogni pelle, ogni età, ogni genere. E ne fanno di tutti i colori: sono più di 175 le nuance in gamma.

 ??  ??
 ??  ?? Nel portfolio, anche il “pink group” fotografat­o da
Mario Sorrenti (sopra) e il look qui a sinistra, interpreta­to da Marilyn Minter.
A sinistra, dall’alto: tre look creati per Zara Beauty dalla make up artist britannica Diane Kendal fotografat­i da Nadine
Ijewere, Fabien Baron e David Sims.
Nel portfolio, anche il “pink group” fotografat­o da Mario Sorrenti (sopra) e il look qui a sinistra, interpreta­to da Marilyn Minter. A sinistra, dall’alto: tre look creati per Zara Beauty dalla make up artist britannica Diane Kendal fotografat­i da Nadine Ijewere, Fabien Baron e David Sims.
 ??  ?? Sopra, un look della collezione Zara Beauty fotografat­o da Craig McDean e, più in alto, uno still-life firmato Steven Meisel. A destra, bronzer e smalti “ritratti” rispettiva­mente da Zoë Ghertner e Oliver Hadlee Pearch.
Sopra, un look della collezione Zara Beauty fotografat­o da Craig McDean e, più in alto, uno still-life firmato Steven Meisel. A destra, bronzer e smalti “ritratti” rispettiva­mente da Zoë Ghertner e Oliver Hadlee Pearch.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy