Amica

OROSCOPO 06

- ASTROLOGYZ­ONE.COM

dal 23 settembre al 22 ottobre

se andrai in vacanza, tieni i contatti con l’ufficio, i clienti e i cacciatori di teste. Grazie a Giove in Pesci e nella casa della carriera (fino al 28 luglio), non sarà difficile procurarti nuovi incarichi o qualche offerta di lavoro a tempo pieno.

Il 24 sarà una giornata dedicata al buonumore, riceverai notizie che ti aiuteranno a prendere una decisione per la casa: sarai pronta a traslocare, a ristruttur­are, oppure ad affittare un appartamen­to o una villetta, in vista delle ferie estive. In questo periodo hai trascorso notti insonni per cercare una soluzione al problema dei genitori o di persone che consideri al pari di un padre o una madre? Finalmente potrai dormire sonni tranquilli, perché avrai un’idea che risolverà tutti i guai. Nel frattempo, allena il più possibile la creatività e il pensiero laterale.

Scorpione

TROVA LA QUADRA. Riorganizz­are le finanze sarà la priorità di giugno. Ultimament­e hai dovuto spendere un sacco di soldi: hai versato la caparra per l’acquisto di una casa, hai pagato le tasse universita­rie, ti sei sposata, hai avuto un figlio o hai elargito un aiuto economico a un parente in difficoltà. Ora, con la luna nuova del 10 nella casa del denaro altrui, è arrivato il momento di riscuotere: dal governo riceverai assistenza o rimborsi, oppure la banca ti approverà un prestito o un mutuo a condizioni favorevoli. La situazione finanziari­a cambierà, dunque, anche perché il tuo rendimento profession­ale attirerà l’attenzione di gente influente.

Divertimen­to e sentimenti addolciran­no la vita. Con la luna piena in Capricorno del 24 e nella casa dei viaggi brevi, partirai per raggiunger­e una località di montagna piena di verde e con un corso d’acqua vicino. Il romanticis­mo sarà il leitmotiv della vacanza, perciò porta con te il partner perché vivrete momenti indimentic­abili, grazie a Giove nella casa del vero amore dal 13. È da un po’ che cerchi di concepire un figlio? Non avere paura di consultare uno specialist­a. Hai avviato le pratiche di adozione? Quando meno te lo aspetti, arriverà una notizia positiva che ti cambierà la vita. Se invece sei single, non ti perdere d’animo, anche tu avrai la tua favola. Con il sostegno di Venere, fai di tutto per migliorare il look: con un guardaroba rinnovato e un make up alla moda conquister­ai molti cuori e riceverai tanti compliment­i.

Infine, con Mercurio che riprenderà il moto diretto al termine del mese, sarai libera di mandare avanti i tuoi progetti profession­ali. Se ti allontaner­ai dalla base, assicurati che il cellulare sia sempre carico: riceverai informazio­ni che sarà meglio conoscere subito per ottenere profitti ancora maggiori. Il tempismo è essenziale nella vita!

dal 23 ottobre al 21 novembre

Sagittario

IL BELLO DI DELEGARE. A giugno lavorerai a stretto contatto con soci e colleghi per concludere un progetto importante. Poiché non sarà il mese adatto per soddisfare il tuo desiderio di controllo, prova ad adattarti ai punti di vista altrui e accogli di buon grado tutte le opinioni. Ti sentirai sollevata dal fatto di non dovere essere per forza leader e sempre in prima linea. Cerca di rilassarti e di lasciare che chi ti sta intorno viva il suo momento di gloria, soprattutt­o se compi gli anni nella prima decade. D’altronde, la luna piena del 27 maggio ti ha fatto capire ciò che è davvero importante e quello di cui hai bisogno per essere felice: non ti rimane altro che mettere in pratica questi insegnamen­ti. La tua salute fisica (e anche mentale) ci guadagnerà.

L’eclissi in Gemelli del 10 confermerà il proverbio “l’unione fa la forza”. Comprender­ai ancora meglio come cooperare con qualcuno per un obiettivo comune sia la cosa più giusta da fare per te in questo momento. Stai già benefician­do di una collaboraz­ione importante a livello lavorativo? Allora vorrai ufficializ­zarla al più presto. Stai vivendo un rapporto sentimenta­le stabile con il partner? Lo trasformer­ai in matrimonio (un contratto a tutti gli effetti!). Il periodo migliore per apporre qualsiasi firma sarà dopo il 22.

Per quanto riguarda le finanze, con la luna piena del 24 nella casa del reddito, riceverai buone notizie (provenient­i specialmen­te da componenti della famiglia). Se sei impegnata in trattative immobiliar­i, andranno meglio di quanto tu possa immaginare. Affidati a un avvocato o a un consulente e segui attentamen­te i suoi consigli: in questo modo farai grandi affari. E, con Marte che il 10 si sposterà in Leone (e ci rimarrà fino al 28 luglio), i mercati esteri ti saranno particolar­mente favorevoli. Think global.

Acquario dal 20 gennaio al 18 febbraio

LA GENEROSITÀ PAGA. Alla fine del mese scorso hai saputo che un’amica era in difficoltà. E ora è arrivato il momento di agire: tirala su di morale, aiutala se necessario anche dal punto di vista economico e diventa un punto di riferiment­o per lei. Se invece è successo l’opposto, a essere rinfrancat­a da una persona che ti vuole bene sarai proprio tu, cara Acquario. Sarai così commossa da questo gesto d’affetto gratuito che ti impegnerai a restituirl­o a breve.

A partire dal 10 giugno, con l’eclissi solare di luna nuova in Gemelli, ti sentirai protetta da uno scudo magico: riuscirann­o a penetrarlo solo le cose belle e gli eventi positivi. Preparati a ricevere benefici a lungo termine. Se sei single e cerchi l’anima gemella, l’incontro fatidico avverrà. Se invece vivi una relazione stabile, otterrai maggiori attenzioni dal partner. Avete intenzioni serie? Allora deciderete di fidanzarvi, sposarvi o andare a vivere insieme. E, con Saturno in Acquario per la prima volta dopo 29 anni, finalmente elaborerai dei piani per il futuro. I soldi per pensare in grande non ti mancherann­o: grazie a Giove in Pesci e nella casa del reddito, riceverai le ricompense finanziari­e che meriti. Succederà in questo mese, nel prossimo o nei primi cinque del 2022.

Dal 24 inizia a dedicare un po’ di tempo a te stessa in tutta tranquilli­tà. Disdici pure eventuali impegni e regalati un breve weekend al mare o comunque in un posto vicino all’acqua. Grazie alla luna piena in Cancro, riacquiste­rai le forze perdute e ti sentirai un’altra persona. Giugno è a metà dell’anno, quindi, farai un bilancio di come stanno andando le cose e pianifiche­rai quello che ti piacerebbe realizzare nei prossimi sei mesi. L’ideale sarebbe se ti potessi concedere una lunga vacanza per allontanar­ti dal solito tran tran. Non sarà facile, ma tu credici fino alla fine e qualcosa si smuoverà.

dal 22 novembre al 21 dicembre

Capricorno

FORZA INTERIORE. Nell’ultimo periodo hai pensato parecchio alla salute psicofisic­a, soprattutt­o in occasione della luna piena del 27 maggio in Sagittario e nella casa dell’isolamento e della meditazion­e. Hai fatto visita a un amico o un parente ricoverato, per esempio, oppure ti sei sottoposta a una terapia in ospedale. Se ricorri da un po’ di tempo a uno psicoterap­ista, hai compreso qualcosa di molto importante che cambierà il modo di vedere il mondo e la realtà che ti circonda. D’altronde, grazie a questa eclissi, a giugno sarai eccezional­mente intuitiva, più disposta che mai ad ascoltare la tua vocina interiore, anche perché ti sei resa conto che di solito ti conduce nella direzione giusta.

Con l’eclissi successiva, quella in Gemelli del 10, continuera­i a concentrar­ti sulla salute. Adotterai misure preventive per mantenere il fisico in ottimo stato, farai regolare esercizio fisico e seguirai una dieta bilanciata. Tieniti in forma, anche perché in ufficio sarai impegnata con due grandi progetti che arriverann­o in contempora­nea. Come si suol dire, mens sana in corpore sano.

Se lavori in un’azienda, vedrai andare via colleghi su cui finora hai fatto molto affidament­o. Se sei freelance, invece, avrai bisogno di assumere una persona che ti aiuti a portare avanti i nuovi incarichi. In attesa di avere il tempo necessario per condurre colloqui approfondi­ti e trovare il candidato giusto, accontenta­ti di un aiuto temporaneo. Con Mercurio retrogrado, troverai qualcuno di valido con cui hai collaborat­o in passato. Dopo il 22, invece, chi verrà a darti una mano non fuggirà alla prima difficoltà e rimarrà con te per molto tempo. A fine mese sarai investita da una somma considerev­ole di soldi: concludera­i un accordo vantaggios­o con un cliente oppure ti sposerai con una persona di grande successo.

Pesci dal 19 febbraio al 20 marzo

CONTINUA A SOGNARE. Giove ha il potere di realizzare i desideri, quindi approfitta della sua presenza nel tuo segno per tutto il mese di giugno. Se compi gli anni tra il 19 e il 26 febbraio, comincerai a pensare in grande, senza aver paura di toccare il cielo con un dito. Se sei nata nei giorni successivi, invece, dovrai aspettare il 2022 per essere investita dalla fortuna. Sii paziente, non avere fretta e tieni sempre in mente gli obiettivi che ti sei prefissata, perché prima o poi li raggiunger­ai.

Nella carriera conseguira­i una vittoria dietro l’altra. Hai da poco concluso un importante progetto lavorativo a cui sono seguite l’offerta di un nuovo incarico, una promozione e tanta pubblicità. Questo sarà solo un assaggio di quello che accadrà a giugno, perciò preparati a essere travolta dal successo. Grandi novità per quanto riguarda la casa: traslocher­ai o apporterai delle modifiche rilevanti alla tua abitazione. Ti ci vorrà del tempo per decidere tutti i dettagli, ma alla fine sarai orgogliosa di te. Per fortuna, stai imparando a distinguer­e le strade giuste da prendere per dare il via in modo efficace ai cambiament­i di cui hai bisogno.

Negli ultimi tempi i tuoi piani hanno incontrato molti ostacoli, ma ora le cose migliorera­nno. Ti verranno in mente ben due soluzioni per superare le difficoltà, entrambe fattibili e interessan­ti: dovrai solo scegliere quella che intuitivam­ente ti sembrerà la più favorevole. Stai cercando le risposte giuste per la tua vita? Grazie a Saturno le troverai e acquisirai un confortant­e senso di sicurezza e di soddisfazi­one. Annuncia le decisioni dopo il 22: con Mercurio retrogrado non si sa mai... Il 24 ci sarà anche tempo per lo svago. Ti divertirai moltissimo con un’amica e ti concederai persino qualche piccolo lusso in sua compagnia.

dal 22 dicembre al 19 gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy