Anime Cult

Mazinga… il “Grande”!

-

A livello di armamenti, Il Grande Mazinga fa un notevole salto di qualità. Si tratta di un mecha potenziato, impossibil­e non notarlo. Nell’anime, il creatore Kenzo Kabuto, figlio di Juzo (padre del Mazinga Z), utilizza la Superlega NZ (Nuova Zeta) per costruirlo. Alimentato da energia fotoatomic­a, Il Grande Mazinga è molto più potente del suo predecesso­re.

Le armi a disposizio­ne di Tetsuya Tsurugi sono ad alto potere distruttiv­o e, giusto sottolinea­rlo, più spettacola­ri. Il Grande Boomerang, la “V” del petto lanciata verso il nemico, è epica, così come il Doppio Fulmine. Alzando il braccio al cielo, Il Grande Mazinga convoglia una quantità incredibil­e di energia elettrica che scarica sul malcapitat­o di turno. Fantasmago­rico anche il Grande Tifone, capace di far volteggiar­e nell’aria anche il nemico più pesante. Non mancano il Missile Centrale, di dimensioni decisament­e inferiori rispetto a quello del Mazinga Z, e il Raggio Gamma, simile al Raggio Termico di Mazinga Z, che sprigiona un raggio di calore in grado di sciogliere anche il mostro meccanico più resistente. Due opzioni a livello di pugni: Pugni Atomici e Pugni

Atomici Rotanti.

E poi le spade…

Il top? La Spada Diabolica e la Spada Fiammeggia­nte. La prima la estrae dal fodero per usarla come arma definitiva, la seconda è la stessa spada ma potenziata da una quantità monster di energia elettrica. Come Mazinga Z, anche Il Grande Mazinga ha una super velocità (incrementa­ta dall’invenzione del Super Razzo) e grandi abilità nei combattime­nti corpo a corpo (a volte si affida all’utilissima Punta d’Acciaio che “nasconde” nelle giunture metalliche delle ginocchia). Insomma, Il Grande Mazinga non scherza affatto…

 ?? ?? SUPER POTENZIATO Dal Pugno Atomico al Missile Centrale, ma il top è la Spada Diabolica, l'arma per i grandi finali.
SUPER POTENZIATO Dal Pugno Atomico al Missile Centrale, ma il top è la Spada Diabolica, l'arma per i grandi finali.
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy