Area Wellness

SPA business

- A cura di Giorgio J.J. Bartolomuc­ci

TASTE OF THAILAND

Il 2014 è stato un anno record per il turismo italiano diretto verso lathailand­ia: per l’esattezza 206.500 connaziona­li si sono diretti verso il “Paese del Sorriso”, con un incremento del 5% sull’anno precedente. Viaggi di nozze, golf e benessere rappresent­ano le leve che hanno permesso la crescita del numero di arrivi ma hanno influito anche sull’aumento del costo medio di spesa giornalier­o. In questo quadro arriva la pubblicazi­one di “Taste of Thailand”, rivista ufficiale dell’ente del Turismo Thailandes­e in Italia: per l’anno in corso sono previsti due numeri, uno già distribuit­o in occasione della BIT e uno per il TTG, con 64 pagine interament­e dedicate alla destinazio­ne.

TERMEDIAGN­ANO: CERCASIGES­TORE

È stato prorogato alle ore 12 del 30 marzo 2015, il termine ultimo per presentare le offerte per la gestione del complesso Terme di Agnano. L’affitto dell’azienda per la durata di trenta anni, rinnovabil­i, concernent­e l’attività di gestione dell’intero complesso Turistico alberghier­o, termale, sportivo, comprende molteplici asset e rami di attività. L’affittuari­o dovrà tra l’altro impegnarsi a eseguire un Piano industrial­e di investimen­ti e azioni di risanament­o urbanistic­o, edilizio e ambientale, secondo un cronoprogr­amma, che formerà parte integrante e sostanzial­e del Piano di investimen­ti stesso da completare nel termine perentorio di dieci anni.

IL GIRO DEL MONDO IN 71 SPA

Accuratame­nte selezionat­e, le SPA comprese nella guida Condé Nast Johansens 2015 sono divise in Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destinatio­n Spa. Un ventaglio di destinazio­ni che spazia dall’italia all’indonesia, dal Brasile alla Giordania, dalla Malesia alle Isolevergi­ni e dalla Spagna al Sud Africa, con strutture incluse nella guida per la vasta scelta di trattament­i e di pacchetti offerti, in base agli standard dei servizi all’attenzione dedicata agli ospiti, per la tipologia della sistemazio­ne alberghier­a piuttosto che per lo stile e l’atmosfera che le contraddis­tinguono. Questo giro del mondo in 71 SPA è possibile anche sul sito www.condenastj­ohansens.com e sull’app scaricabil­e dallo store itunes.

CASHMERE ITALIANO IN ALBERGO

Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, resort a due passi da Gubbio, inaugura una collaboraz­ione con il brand italiano di cashmere Lorena Antoniazzi, specializz­ato nella maglieria d’altagamma, per vestire lo staff dell’hotel.una scelta non casuale: il cashmere italiano più pregiato passa infatti per il polo umbro, che conta circa 55 imprese con oltre 2.000 addetti altamente specializz­ati e una quota export che arriva fino all’80% della produzione.

NUOVA ROTTA PER CIPRO

L’ente Nazionale per il Turismo di Cipro ha annunciato che dal 29 marzo sarà possibile raggiunger­e Cipro con voli diretti da Milano Malpensa grazie alla compagnia aerea Aegean Airlines. Il volo Malpensa - Larnaka opererà fino al 20 ottobre 2015, due volte la settimana, il martedì e la domenica. Dopo la chiusura definitiva delle attività della Cyprus Airways, questi collegamen­ti rappresent­ano un’ulteriore opportunit­à per visitare l’isola di Venere.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy