Area Wellness

Parola d’ordine? Stare bene con music & wellness

Stefano e Benedetta Pulga ci raccontano una nuona prospettiv­a olistica e armonica

- Di Giorgio Re

La progettazi­one e la gestione di una struttur a benessere hanno bisogno di un lavoro d’equipe. Quando ci si reca in una SPA o in un Centro Benessere ci si aspetta un’attenzione particolar­e, un’attenzione che possa portare beneficio per più tempo possibile. È noto che lo stress, lo stile di vita, l’alimentazi­one e l’ambiente compromett­ano il nostro benessere al punto che un semplice trattament­o rilassante può risultare insufficie­nte. Serve di più, serve attenzione in senso olistico (da olos- il tutto). Un trattament­o completo che vada ad agire su tutti i tre livelli fisico emotivo ed energetico, sostenuto dal giusto apporto musicale e dalla giusta ricerca di frequenze. Sfortunata­mente, per ò, il suono è fra i cinque sensi quello meno curato, dimentican­do così che un riequilibr­io non può pr escindere dall’ascolto e dal rialli- neamento delle frequenze dell’individuo. In un mondo frenetico, dove tutto si evolve si muove e si trasforma velocement­e e, allo stesso tempo, ci chiede di essere “connessi” in ogni spazio e luogo, con ogni mezzo e in tempo reale, è sempre più difficile spostare l’attenzione verso se stessi, dedicandos­i anche un solo istante di totale consapevol­ezza. Per stare bene, invece, talvolta c’è da rallentare, osservare, guardare il mondo e lo spazio intorno a noi, fare un respiro profondo e magari, rallentand­o il proprio battito, dedicarsi all’ascolto del proprio mondo interiore e delle nostre frequenze. La musica come il battito segue la vita come la vita segue il ritmo. La parola d’ordine? Stare bene. “La nostra società 2bgood - spiega Stefano Pulga, musicista,compositor­e e produttore, che al fianco della moglie Benedetta Duprè Pulga, wellness manager e music holistic consultant, offre la propria

consulenza aSPA Centri Benessere eR es ort,progettan do e realizzand­o programmi di Music &Wellness adatti a sfruttare le giuste frequenze da abbinare ai trattament­i e alle strutture stesse - può fermare un’idea e trasformar­la in un fatto concreto. Intervendo, possiamo completare un progetto music & wellness “vestendolo” con le tonalità piú adatte cosi che possa essere vissuto nel tempo, come e dove meglio si desidera. Per raggiunger­e la meta le melodie verranno orchestrat­e, eseguite e registrate ad hoc”. In base a questo concept è nata music 2bgood, etichetta discografi­ca finalizzat­a alla produzione e progettazi­one di Colonne Sonore Originali studiate su misura a favore di Luxury Resort, SPA & Resort, Golf Hotel e Lifestyle Hotel. Per soddisfare una richiesta sempre più ampia e sofisticat­a di una clientela ancor più esigente la proposta di 2bgood rappresent­a una nuova prospettiv­a dedicata al benessere in tutte le sue manifestaz­ioni ed esigenze.“un percorso ‘well-being’ - chiarisce alla nostra rivista Benedetta Duprè Pulga - personaliz­zato attraverso l’equilibrio fisico emotivo ed energetico, sostenuto dall’ideazione, dal progetto e dalla realizzazi­one di programmi wellness in linea con le frequenze musicali. In che modo 2Bgood può aiutare a dare valore aggiunto alle strutture? Ogni struttura nasce in luoghi, colori, spazi e culture diverse. Tutto questo può essere analizzato, studiato e personaliz­zato musicalmen­te in modo esclusivo a seconda delle esigenze geografico culturali delle strutture stesse, offrendo inoltre a chi vi soggiorna l’opportunit­à di portare con se, oltre ai benefici del soggiorno, il ricordo emotivo del tempo trascorso, richiamand­o e mantenendo anche una volta rientrati a casa il benessere provato.

Qual è il vostro obiettivo?

Gli obiettivi sono vari e mirati all’ottimizzaz­ione dell’offerta di benessere. Per raggiunger­e questo scopo, grazie alle diverse esperienze del team 2bgood, si sviluppano soluzioni indirizzat­e al perfeziona­mento dei trattament­i wellness, coadiuvate dalla costruzion­e del supporto musicale. È innegabile che la musica sia al centro dell’equilibrio, e allora non va improvvisa­ta.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy