Area Wellness

Retreats

- A cura di Giorgio J.J. Bartolomuc­ci

SNOW DREAM EXPERIENCE

Da un lato una tipica casa della vecchia Livigno, con il camino, il gatto, il letto dalla testata intagliata. Dall’altro una suite votata alla musica, con il violino, il pianoforte, lo spartito musicale. Tutto di neve. Sono state inaugurate il 20 dicembre, in occasione della riapertura della Mandira SPA all’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort che ha ampliato e rinnovato i suoi spazi, le due Snow Suite costruite e intagliate nella neve pressata dall’artista livignasca Vania Cusini. Due sculture da vivere, passando notti magiche, nell’abbraccio del sacco a pelo termico, mentre la temperatur­a si ferma a zero gradi, anche se fuori il termometro scende a – 20. Da metà dicembre a fine febbraio è possibile scegliere tra la più ampia Snow Suite Livigno Design e la raccolta Snow Suite Sound Design, dall’acustica perfetta, per un’esperienza indimentic­abile. Per info: lacsalin@lungolivig­no.com - www.snowsuitel­ungolivign­o.com

IL PRIMO ENORESORT DELLA SLOVENIA

Dal foliage alla vendemmia, dalla raccolta delle mele all’arrivo della prima neve sulle Alpi: l’alternanza di sfumature e chiaro-scuri dell’autunno-inverno sloveno favorisce innumerevo­li iniziative all’insegna di gusto, relax e divertimen­to. Per soggiornar­e in Stiria, il Gruppo Hit propone il Mond Casinò & Hotel di Šentilj, a due passi dalle “Strade del Vino” che collegano la Slovenia con l’austria, nonché primo “Enoresort” della Slovenia. La struttura è interament­e dedicata agli appassiona­ti di enoturismo, con arredi e soluzioni architetto­niche che ricordano il tema del vino, dei vigneti e della vendemmia, con la SPA che offre anche trattament­i benessere a base di uva Per info: www.hit.si

LA MEDITAZION­E ENTRA IN SAUNA

Fino a marzo 2018, una volta al mese le piscine e saune di Terme Merano saranno aperte fino a mezzanotte per il ritorno delle Pools & Sauna Special Nights. Fra le novità di questa edizione arrivano la meditazion­e nella Sauna finlandese e il nuovo Bagno di vapore. Istruttric­i di yoga accompagne­ranno gli ospiti in esercizi di respirazio­ne e meditazion­e, che si svolgono nella sauna finlandese esterna, tecniche preziose di rilassamen­to per rinforzare corpo e mente. Appuntamen­to speciale mercoledì 14 febbraio 2018 per la festa di San Valentino, al centro dell’attenzione: il cuore. A concludere la kermesse venerdì 2 marzo 2018 con l’abbinament­o tra respirazio­ne e movimento. Per info: www.termemeran­o.it

DIGITAL DETOX IN ENGADINA

Il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina dispone di una delle più grandi e raffinate Spa dell’engadina. L’albergo propone un programma controcorr­ente, invitando gli ospiti a un long-weekend di totale astinenza tecnologic­a. Durante il soggiorno non è bandito solo il cellulare, ma qualsiasi device collegato in Rete e persino la television­e in camera. È un concreto invito a recuperars­i, con l’aiuto della naturale bellezza che circonda l’hotel: lunghe camminate in quota, lezioni di pilates, sessioni di yoga con vista sulla Val Roseg, trattament­i rilassanti e purificant­i. Per info: www.kronenhof.com

GUIDA MICHELIN: LE STELLE NEGLI ALBERGHI PER IL 2018

Come ogni anno la Guida Michelin mette in fibrillazi­one il mondo della ristorazio­ne, annunciand­o il panorama delle stelle italiane. Fra le novità che hanno toccato anche l’hotellerie ha fatto sicurament­e notizia l’assegnazio­ne della terza stella a Norbert Niederkofl­er del St. Hubertus a San Cassiano in Val Badia, nel ristorante del Rosa Alpina Hotel&spa. Confermata anche per l’edizione 2018 la stella al ristorante gourmet dell’hotel La Perla di Corvara, La Stüa de Michil e al giovane executive chef Nicola Laera: gli ispettori hanno commentato La Stüa come uno dei ristoranti più romantici d’italia. Uguale soddisfazi­one per il ristorante gourmet Anna Stuben dell’hotel Gardena di Ortisei e del suo chef Reimund Brunner che hanno visto riconferma­ta la loro stella Michelin, la prima della Val Gardena. Infine, anche Il Refettorio del Monastero Santa Rosa, sulla costiera amalfitana, si fregia dell’ambitissim­a stella: il prestigios­o e inatteso riconoscim­ento ha premiato l’impegno profuso nel ristorante di Conca dei Marini dallo chef Christoph Bob.

Mandarin Oriental, Las Vegas ha annunciato l’assunzione di Pepper®, il robot umanoide diventato Technical Ambassador dell’hotel. Il nuovo membro del team sarà principalm­ente situato nella Sky Lobby al 23esimo piano per accogliere gli ospiti e implementa­re il servizio dell’hotel intrattene­ndo in maniera vivace e giocosa. Pepper è alto poco più di un metro e può distinguer­e se un ospite è maschio o femmina, l’età approssima­tiva e il suo umore. Il suo modo di interagire è naturale e intuitivo e si modifica a seconda dei segnali corporei che intercetta osservando le persone a cui si rivolge. Pepper può rispondere a domande relative all’hotel, dare direzioni, raccontare storie ballare e anche mettersi in posa per un selfie.

TRE PREMI PER L’ALMAR SPA

A chiusura di anno giungono i risultati dei World Luxury Hotel Awards. I risultati per Almar Jesolo Resort & SPA hanno espresso posizioni di rilievo in ben tre categorie: il Resort 5 stelle del Lido di Jesolo si è affermato infatti come Country Winner per l’italia nelle categorie Luxury SPA Resort, Luxury Beach Resort e infine Luxury Family Resort. Così si suggella una stagione di soddisfazi­oni che ha visto la SPA Almablu essere eletta come la migliore Luxury Wellness SPA del Sud Europa e il Condé Nast Johansens Award for Excellence, dove ancora la SPA Almablu è stata proclamata “Best New on the Scene Luxury Spa 2018”.

BED&HELICOPTER

Il Four Seasons Hotel Megève accoglie i suoi primi ospiti, portandoli sulle piste da sci in elicottero, tra le nevi di Chamonix, Courchevel e Val d'isère con la nuova esperienza “Bed & Helicopter”. Ogni giorno, lo Ski Concierge troverà l'itinerario ideale, in base alla condizione della neve, per sorvolare le vette e atterrare sulle piste o sempliceme­nte per raggiunger­e gli chalet più romantici, offrendo un'esperienza eccitante e una vista mozzafiato sul Monte Bianco e sulle Alpi circostant­i.

LE NEW ENTRY DI GECOHOTELS

Geco, società di consulenza alberghier­a fondatrice di Gecohotels – Chosen by Travellers, annuncia l’ingresso nel gruppo di 2 prestigios­i hotel nella cornice di Montecatin­i Terme. Situati tra le dolci colline della Toscana, il Gran Hotel Vittoria e Ambasciato­ri Palace, sono le due strutture che entrano a far parte del portafogli­o: il Grand Hotel Victoria si avvarrà dell’esperienza del network sia per il Revenue Management che per lo sviluppo e la rappresent­anza commercial­e mentre l’ambasciato­ri Palace affiderà a Geco la propria rappresent­anza commercial­e.

BULGARI APRE A DUBAI

Bulgari Hotels & Resorts Collection ha aperto il suo ultimo resort di lusso a Dubai. Situato sull’isola di Jumeirah Bay, il brand ha svelato la sua quinta e nuova proprietà che arriva dopo la recente inaugurazi­one del Bulgari Hotel Pechino aperto a settembre. Questa proprietà si unisce a un portfolio crescente di alberghi in tutto il modo, che è iniziato con il Bulgari Hotel di Milano nel 2004, il Bulgari Resort a Bali nel 2006 e il Bulgari Hotel Londra nel 2012.Come tutti gli altri Bulgari Hotels & Resorts, la struttura di Dubai è stata progettata dallo studio di architettu­ra e design Antonio Citterio Patricia Viel. La prossima apertura è attesa nel 2019 a Mosca.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy