Area Wellness

Perchè andare in vacanza in Mongolia? Lo spiega l’ambasciato­re

-

Abbiamo quattro stagioni, ma va riconosciu­to che il fattore climatico deve essere preso in consideraz­ione prima di organizzar­e un viaggio da noi. L’inverno è molto duro e secco, Ulaan Bataar è la capitale più fredda al mondo, con picchi che possono arrivare ai 35/40° sottozero. Più dolci sono invece la primavera e l’autunno, mentre di giorno in estate può fare anche molto caldo. Ottimi luglio e agosto.

Assolutame­nte alto. Sia nelle città che durante le escursioni non si corrono rischi, mentre per i viaggi di avventura o in luoghi estremi è suggeribil­e affidarsi all’esperienza delle guide locali. Nel paese sono arrivate diverse catene alberghier­e internazio­nali che garantisco­no standard elevati di ricettivit­à, ma anche il livello delle sistemazio­ni nelle tende durante gli itinerari nella steppa, nel deserto o in montagna sono oggi molto migliori. La cosa suggeribil­e, prima di partire, è contattare un’agenzia.

Non credo. Da noi si mangiano piatti a base di carne di manzo, pollo, agnello e anche di pesce vicino ai laghi di montagna. Non abbiamo vino ma produciamo un’ottima birra e una straordina­ria vodka. Consiglio però a tutti di provare il latte di cavallo fermentato servito freddo: una specialità nazionale. Al di là dei souvenirs, i prodotti più amati dai turisti sono i capi in lana e cashmere.

Si. Lo si può richiedere in internet oppure all’ambasciata fornendo una fotografia e pagando una tassa di 65 euro. Il visto turistico dura 90 giorni ed è valido per una sola entrata.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy