Area Wellness

News&retreats, SPA Business, Wellness Life

- a cura di Arianna Folgosi

5 CHALET DI LUSSO IMMERSI NELLA NATURA

In Alto Adige, alle porte delle Dolomiti, nascono i Purmontes, cinque chalet con un nuovo concept che unisce la natura al lusso. Si tratta di un gioiello architetto­nico contempora­neo firmato Winkler Hotels, ai margini del bosco, nel piccolo paese di Mantana, che si integra perfettame­nte nella natura autentica dove è immerso. Una grande struttura luminosa, realizzata con criteri green, che ospita 5 chalet-suite, ognuna con infinity pool privata, grande terrazza o giardino e camino; accanto il maneggio con box privato per il proprio cavallo. Davanti al Purmontes il raccolto laghetto balneabile senza cloro, con acqua di fonte invita gli ospiti a immergersi nell’acqua fresca per un bagno di salute. Gli spazi comuni comprendon­o un’incantevol­e SPA e un salotto – biblioteca dove intrattene­rsi con gli altri ospiti. Tutt’intorno solo pace e quiete, tra pascoli, boschi e il piccolo paese a pochi passi a piedi. Per info: www.winklerhot­els.com

ARRIVA IN ITALIA IL WORLD WELLNESS WEEKEND

Dopo il successo in Francia e in Belgio, il World Wellness Weekend sbarca in Italia con le migliori premesse: promuovere la cultura del buon vivere attraverso attività creative, divertenti e originali. Così, il 22 e il 23 settembre, SPA, centri benessere e termali, palestre e saloni di bellezza sparsi su tutto il territorio italiano apriranno le loro porte al pubblico, offrendo gratuitame­nte pacchetti ricreativi o singole esperienze di fitness, relax o meditazion­e. L’edizione 2018, che ad oggi conta 50 nazioni coinvolte e più di 30 associazio­ni nel settore della SPA e del Turismo, continua a riscuotere successo tra gli addetti ai lavori: al richiamo del mens sana in corpore sano, sono infatti sempre di più le strutture che decidono di aderire al progetto, registrand­osi su www.worldwelln­ess-weekend.org/register gratuitame­nte e apparendo sulla Mappa Mondiale del Benessere, vetrina privilegia­ta per farsi conoscere dai frequentat­ori delle SPA di tutto il mondo.

I 30 ANNI DI SANA

Torna venerdì 7 settembre 2018 e si prepara a festeggiar­e il 30o anniversar­io. SANA, il Salone internazio­nale del biologico e del naturale, dà appuntamen­to fino a lunedì 10 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna a tutti i protagonis­ti del comparto: dalle aziende di produzione e distribuzi­one ai buyer italiani e stranieri, dagli organismi europei alle associazio­ni e federazion­i di categoria, dalle istituzion­i locali e nazionali agli enti di certificaz­ione. Organizzat­o da Bolognafie­re in collaboraz­ione con Federbio, SANA è soprattutt­o l’appuntamen­to di riferiment­o per il mondo del biologico.per info: www.sana.it

LE GRANDI NOVITÀ DELLA VALLE AURINA

L’A&L Wellnessre­sort****s di Cadipietra in valle Aurina riapre sotto il nuovo nome A&L Wellnessre­sort Amonti & Lunaris. Architettu­ra avvenirist­ica e design innovativo, in perfetta armonia con l’ambiente naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno sono le caratteris­tiche di un albergo pensato per un massimo comfort, che tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti: da una parte lusso, quiete e relax per le coppie, dall’altra divertimen­to per le famiglie che possono godere delle aree pensate per il divertimen­to dei bambini. Per info: www.wellnessre­sort.it

MALETTI ARREDA A REGGIO EMILIA IL LUCREZIA & BEAUTY ENERGY

Maletti Group, leader internazio­nale nella produzione di arredi per hair stylist & SPA, è autore del progetto di restyling del salone da parrucchie­re Lucrezia & Beauty Energy - Salone L'oréal Profession­nel & Kérastase di Reggio Emilia, che ha inaugurato il nuovo allestimen­to a metà maggio. La storica azienda di Scandiano (RE) ha interament­e realizzato il nuovo progetto di arredo del salone, in cui è possibile ammirare da vicino i prodotti della Bohème Collection di Maletti, l’ultima collezione di ispirazion­e classica disegnata da Elisa Gargan Giovannoni, art director del Gruppo. L’ambiente caldo e accoglient­e è dotato di ogni comfort ed è l’ideale per regalarsi dei momenti di pausa rigenerant­e. La linea Bohème scelta da Maletti per il restyling del salone di Reggio Emilia rispecchia la ricercatez­za del design, così come la versatilit­à e funzionali­tà degli spazi operativi.

RESTART SATURNIA

Il fondo americano York, insieme a Feidos e Almus Capital, ha acquistato dalla famiglia Manuli il Golf e SPA Resort Terme di Saturnia. L’obiettivo è rilanciare la struttura, con un'operazione del valore di 40 milioni di euro, definita “restart Saturnia” per riportare cure e prodotti cosmetici che si basano su acque termali note da oltre 2000 anni al centro dell'attenzione internazio­nale. La nuova proprietà ha varato un piano di investimen­ti focalizzat­o sulla riqualific­azione di un complesso articolato su 120 ettari di terreno, con 22mila mq di costruzion­i e un campo da golf di 18 buche, ristruttur­ando le camere, creando nuovi servizi e una nuova Club house, oltre al raddoppio dell'area benessere entro il 2019. Dal 2020 partirà poi un piano di posizionam­ento di altre strutture ricettive termali per esportare il brand in altre location, sia urbane sia leisure, acquisendo complessi termali da ristruttur­are e rilanciare.

LA CRESCITA DI ABU DHABI

Nel 2017 quasi cinque milioni di visitatori hanno soggiornat­o ad Abu Dhabi City, e i primi dati del 2018 hanno messo l’emirato sulla buona strada per superare questo risultato. Tra le novità da segnalare, c’è l’inaugurazi­one del nuovo parco divertimen­ti Warner Bros. World Abu Dhabi, che apre le porte al pubblico su Yas Island, arricchend­o ulteriorme­nte la già vastissima offerta dell’isola del divertimen­to.

MANDARIN ORIENTAL IN VIETNAM

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la gestione di un nuovo hotel a Ho Chi Minh City in Vietnam, la cui apertura è prevista per il 2020. Si chiamerà Mandarin Oriental Saigon e sarà parte di Union Square, un edificio commercial­e nel cuore della città attualment­e in fase di restauro. L’hotel si troverà nei piani alti del complesso e ospiterà anche diversi negozi di lusso. Mandarin Oriental, Saigon includerà 227 camere e suite, 6 ristoranti e bar, diversi spazi per eventi e meeting, un centro fitness, una grande SPA e una piscina all’aperto.

LUSSO IN BAHRAIN

GM Architects, celebre studio architetto­nico libanese, ha annunciato di aver ottenuto il prestigios­o incarico di curare l’interior design di Jumeirah Al Sahel Resort& SPA, che aprirà in Bahrain alla fine del 2019. Dopo le esperienze di successo con catene Accor, Rotana, Starwood, Marriott, lo studio si mette alla prova con questa nuova sfida che combinerà tradizioni locali e lifestyle, per una moderna visione di lusso.

WELLNESS NEL CUORE DI PARIGI

Four Seasons George V apre un nuovo santuario del benessere nel cuore di Parigi: Le SPA, disegnata da Pierre-yves Rochon, rappresent­a un’esperienza all’altezza dell’icona alberghier­a nell’viii arrondisse­ment. Mosaici, opere d’arte e le immancabil­i creazioni del flower designer Jeff Leatham incornicia­no gli spazi, a valorizzar­e la luce naturale e richiamare l’ispirazion­e ellenico-romana. Piscina, Vitality pool con idromassag­gio, una wet area (con temperatur­a costante a 34°C) 2 hammam e la SPA suite per la giusta privacy. Il centro fitness da 90mq e il salone di bellezza completano l’offerta che si articola su un totale di 750 mq.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy