ISOLE PRI­VATE. PRI­VACY AS­SO­LUTA PRI­VATE IS­LANDS. AB­SO­LUTE PRI­VACY

Avion Luxury International Airport Magazine - - CONTENTS - Di/ by Lisa Maria River

Par­a­disi­ache isole pri­vate dove la pri­vacy regna as­so­luta, nella natura più sel­vaggia e pro­tetta, per vi­vere l’emozione di un vi­ag­gio unico

Heav­enly pri­vate is­lands where pri­vacy reigns supreme, amongst wild pro­tected na­ture, for an ex­cit­ing and to­tally unique travel ex­pe­ri­ence

Scegliere un’isola pri­vata in af­fitto per trascor­rere una va­canza in pieno con­tatto con la natura re­gala la pos­si­bil­ità di ap­prez­zare i pi­ac­eri sem­plici della vita in­su­lare, lon­tano da oc­chi in­dis­creti e dalla fre­n­e­sia delle città. Vere oasi di be­nessere, si riv­e­lano magiche, dove il corpo e l’an­ima risco­prono la pro­pria ar­mo­nia in rifugi davvero ec­cezion­ali. Nell’On­tario, nel Sud Paci­fico o nell’Amer­ica Cen­trale al­cune isole pri­vate in af­fitto sono un in­canto tutto da vi­vere.

Deep­wa­ter Is­land - On­tario (Canada) Per­fetto rifu­gio per due, l’Isola di Deep­wa­ter si trova in una baia pro­tetta, cir­con­data dal Parco Provin­ciale di Mas­sas­sauga, a sole due ore di macchina da Toronto o un breve volo dalle prin­ci­pali città del Canada e degli Stati Uniti. Dopo un tragitto di venti minuti dal porto tur­is­tico, si ar­riva sull’isola che ac­coglie gli os­piti in un tipico cot­tage con cucina at­trez­zata, sala da pranzo, un camino in gran­ito e una vista panoram­ica sulle acque cir­costanti. In barca si rag­giunge facil­mente un'isola vic­ina per tutti i ri­forn­i­menti di generi al­i­men­tari. L’isola è a 15 minuti da Woods­bay Ma­rina e 20 minuti da Moose Deer Point Ma­rina.

The Brando - Po­li­ne­sia Francese (Sud Paci­fico) L’atollo pri­vato di Te­tiaroa, isola della Po­li­ne­sia francese, è a trenta miglia a nord di Tahiti. Ospita un re­sort di lusso dotato di tutti i con­fort con ville su spi­ag­gia di sab­bia bianca. Trenta sono le ville di 96 mq con una cam­era da letto e quat­tro le ville di 168 mq con due camere da letto, cor­tile pri­vato e piscina. Una villa da 246 mq è dotata di tre stanze da letto e una piscina di 22 mq. I due ris­toranti del re­sort pro­pon­gono pi­atti po­li­ne­siani,

fu­sion e francesi, con la cucina di Guy Martin. L’ac­cesso all’isola è con aereo pri­vato: venti minuti a bordo di Air Te­tiaroa, or­ga­niz­zato dal concierge di The Brando, che opera con aerei da otto passeg­geri dal ter­mi­nal pri­vato dell’Aero­porto in­ter­nazionale di Faa'a di Tahiti.

Dol­phin Is­land - Fiji (Sud Paci­fico) Dol­phin Is­land, nelle Fiji, è un rifu­gio pri­vato di 13 acri per solo otto os­piti ed of­fre la mas­sima es­pe­rienza pri­vata nell'isola del Paci­fico. Si­t­u­ato a soli venti minuti di bat­tello dalla riva, sulla punta di Viti Levu, l'Isola dei Delfini è un gioiello prezioso e cir­con­data da acque cristalline. Gli os­piti ar­rivano in barca pri­vata delle isole e sono im­me­di­ata­mente av­volti dalla bellezza e dalla lus­su­osa sis­temazione. Le suite sono per­fette per uno stile di vita trop­i­cale, con tutti i con­fort e con gi­a­rdino pri­vato. La cura dei det­tagli è il fiore all’oc­chiello di questo par­adiso di re­lax e ro­man­ti­cismo.

Wadigi Is­land - Fiji (Sud Paci­fico) L'Isola di Wadigi è una des­ti­nazione unica a 5 stelle. Disc­re­ta­mente nascosta tra le Isole Ma­manuca, è a soli dieci minuti in eli­cot­tero dall'Aero­porto In­ter­nazionale di Nadi. Of­fre due spi­agge pri­vate, la­guna cristal­lina, ris­toranti gourmet, pri­vacy garan­tita e sis­temazioni di lusso nelle tre suite deluxe dotate di tutti i con­fort, ai margini della scogliera di Wadigi con vista sull'Oceano. Uno staff pri­vato tra cui due chef gourmet, host­ess,

gov­er­nante e cap­i­tano di barca, as­si­cu­rano un sog­giorno in­di­men­ti­ca­bile. Pre­viste anche es­cur­sioni in barca sull'Isola di Malolo, l’Isola di Monuriki, Cast­away Is­land, Walu Beach Is­land, Mus­ket Cove e Plan­ta­tion Is­land.

Lit­tle Peter Oa­sis - Belize (Amer­ica Cen­trale) L’oasi nel Mar dei Caraibi a otto miglia dalla ter­raferma di Hop­kins, in Belize, è un’isola pri­vata con af­fitto all-in­clu­sive, a dieci minuti di barca dalla sec­onda bar­ri­era coral­lina più grande del mondo. È carat­ter­iz­zata da una villa su palafitte con tetto in paglia, due camere da letto e due bagni, aria con­dizion­ata e ven­ti­la­tore. Vista sull’Oceano a 360° e uno spazio all’aperto di 1.500 mq per ri­las­sarsi in mezzo alla natura, nuotare nella la­guna nat­u­rale o fare snor­kel­ing nel reef pri­vato. Servizio di concierge per­son­ale e chef in loco. La vita ma­rina dell’isola è l’ide­ale per gli avven­turi­eri e gli ap­pas­sion­ati di pesca.

Gladden Pri­vate Is­land - Belize (Amer­ica Cen­trale) Un turbinio di la­gune turch­esi nella Gladden Caye, cir­con­dano l’isola con sab­bia bianca a venti miglia a nord-est di Pla­cen­cia, nel cuore della Bar­ri­era Coral­lina del Belize a poche ore di volo dagli Stati Uniti e dal Canada. L’in­tera isola per una o al mas­simo due cop­pie, ospita una villa el­e­gante e ca­sual con le prestazioni com­plete di un re­sort di lusso, staff ded­i­cato e chef gourmet pri­vato. Tras­fer­i­menti da Belize City in eli­cot­tero in 35 minuti di­ret­ta­mente a Gladden. Ide­ale per chi ama il mare, la natura, l’es­trema pri­vacy e un servizio pun­tuale come in un ho­tel a 5 stelle.

In aper­tura. L'atollo pri­vato di Te­tiaroa con The Brando. In alto. Dol­phin Is­land, splen­dido rifu­gio pri­vato nelle Isole Fiji. A de­stra. L’Isola di Deep­wa­ter nell'On­tario: una per­fetta oasi per due in un carat­ter­is­tico cot­tage. Open­ing. The pri­vate atoll of Te­tiaroa with The Brando. Above. Dol­phin Is­land, in the Dol­phin Is­land, a stun­ning pri­vate re­treat, in the Fiji Is­lands. On the right. The Deep­wa­ter Is­land in On­tario: a per­fect oa­sis for two, in a typ­i­cal cot­tage.

Newspapers in English

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.