Barche a Motore

AXOPAR 28 CABIN

-

Si apre un nuovo ciclo per quella che in poco tempo è diventata una vera e propria icona della nautica, nonché un best seller per il cantiere finlandese. Pur mantenendo nell’insieme inalterato il design, l’axopar 28 (tra le novità esposte al Salone Nautico di Genova) si rinnova e per la nuova stagione nautica si rifà il look. Il nuovo corso di questa gamma prende il via con la versione Cabin, che porta in dote tutta una serie di elementi ereditati dal nuovo Axopar 37. Nel dettaglio i cambiament­i più significat­ivi riguardano la plancia di comando. Nella nuova veste si presenta equipaggia­ta con il sistema integrato IDS di Simrad, che porta in dote un’interfacci­a grafica multifunzi­one con comandi touch screen che, oltre a essere molto più intuitiva e facile da utilizzare, è caratteriz­zata da un design pulito ed essenziale. Inoltre, la vocazione di barca rivolta a una clientela con uno stile di vita sportivo e dinamico è rilanciata dall’opzione che prevede il tettuccio della sovrastrut­tura concepito per alloggiare alcune dotazioni per praticare attività outdoor come tavole per il SUP, mountain bike oppure kayak solo per citarne alcune. Anche il bottazzo in gomma a protezione dello scafo nella nuova versione dell’axopar 28 Cabin è stato esteso fino alla plancetta di poppa. Quest’ultima si presenta ancora più grande rispetto a quella presente sul modello precedente e, a richiesta, contempla anche una scaletta posizionat­a sul lato di dritta per rendere ancora più agevole l’accesso in acqua. A bordo le sedute anteriori e il divanetto sono stati ripensati e si presentano con un design rinnovato e ancora più funzionali. Il layout di coperta segue invece uno schema collaudato con zona prendisole a poppa e pozzetto con divanetto e tavolino centrale ricavato a prua.

A NEW CYCLE OPENS for what, in a short time, has become a true nautical icon and a best seller for the Finnish shipyard. While maintainin­g the overall design unchanged, the Axopar 28 (displayed at the Genoa Boat Show) is renewed and the look is redone for the new nautical season. The new course of this range kicks off with the Cabin version which brings with it a whole series of elements inherited from the new Axopar 37. In detail, the main innovation­s concern the helm station. In the new guise, it is equipped with an integrated Simrad IDS system which includes a multifunct­ion graphic interface with touch screen controls which, in addition to being much more user-friendly, is characteri­zed by a clean and essential design.

Moreover the vocation of a boat aimed at customers with a sporty and dynamic lifestyle is relaunched by the option that provides the roof of the superstruc­ture designed to house some equipment for outdoor activities such as SUP boards, mountain bikes or kayaks just to name some. The rubber rudder protecting the hull in the new version of the Axopar 28 Cabin has also been extended to the stern platform. The latter is even larger than the predecesso­r’s one and, on request, also includes a ladder positioned on the starboard side to make access to the water even easier.

On board, the front seats and the sofa have been redesigned and come with a renewed and even more functional design. The deck layout, on the other hand, offers a sunbathing area in the stern and a cockpit with a sofa and a central table in the bow.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy