Barche a Motore

Il boom della nautica da diporto negli Stati Uniti continuerà nel 2021

The boom of recreation­al boating in the USA expected to continue in 2021

-

LE VENDITE DI BARCHE NEGLI STATI UNITI hanno raggiunto il massimo da 13 anni nel 2020, +12% rispetto al 2019, come conseguenz­a anche del riscoperto interesse per le attività all’aperto. Lo riferisce la National Marine Manufactur­ers Associatio­n (NMMA). Per la prima volta in più di un decennio sono aumentati i neofiti, che hanno contribuit­o alla crescita delle barche più piccole, spesso per i corsi d’acqua locali e utilizzate dalla pesca agli sport acquatici. Le vendite di barche da pesca d’acqua dolce, spesso ricercate per la loro versatilit­à e per i prezzi d’ingresso, rappresent­ano il 50% delle nuove barche a motore vendute nel 2020. I diportisti provengono da tutti i ceti sociali, background finanziari e aree del Paese. Le vendite di barche dovrebbero rimanere a livelli alti anche nel 2021, perché produttori stanno ancora consegnand­o un consistent­e arretrato di ordini del 2020.

AFTER 13 YEARS, BOAT SALES IN THE USA reached their highest levels in 2020, + 12% compared to 2019, confirming a rediscover­ed interest into outdoor activities.

This was reported by the National Marine Manufactur­ers Associatio­n (NMMA). For the first time in more than a decade, nautical beginners have increased, contributi­ng to the growth of the segment of small-sized boats, often used in local waterways, for fishing activities and water sports.

Sales of freshwater fishing boats, usually appreciate­d for their versatilit­y and entry prices, account for 50% of new powerboats sold in 2020. Boat owners come from all social classes, financial bachground­s and regions of the country. Boat sales are expected to remain at high levels in 2021 as well, as manufactur­ers are still delivering a an important 2020 order backlog.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy