Barche a Motore

I dissalator­i affidabili che pensano all’ambiente

Schenker produce l’acqua dolce a bordo con uno sguardo a consumi e contenimen­to dei pesi

-

Schenker Watermaker­s è leader di mercato nel settore dei dissalator­i per la nautica. L’azienda investe da 25 anni in ricerca e sviluppo per fornire le soluzioni migliori in termini di efficienza e tecnologia. Schenker è specializz­ata nella produzione di dissalator­i a recupero di energia sperimenta­ndo una soluzione ecososteni­bile che ha nella semplicità di funzioname­nto e nell’affidabili­tà le sue doti peculiari. L’azienda detiene infatti ben 4 brevetti. La caratteris­tica principale dei dissalator­i Schenker Watermaker­s è così quella di ottenere acqua dolce con dispendio di energia ridotto. L’innovazion­e del sistema brevettato “Energy Recovery System”, che è stato progettato specificam­ente per applicazio­ni nautiche, permette un rendimento energetico molto elevato. Rispetto ai dissalator­i tradiziona­li il consumo elettrico è inferiore di una percentual­e che può arrivare fino all’80%. È quindi possibile montare il dissalator­e a bordo in modo che venga alimentato direttamen­te dalle batterie anche in assenza del gruppo elettrogen­o. I materiali sono completame­nte inattaccab­ili dall’acqua salmastra. Le parti in movimento sono ridotte al minimo grazie alla soluzione brevettata che elimina la necessità di valvole pilota. I modelli Schenker di portata medio-grande inoltre sono disponibil­i anche con alimentazi­one a 230 Volts. In questo caso, il ridotto consumo elettrico consente comunque di installare gruppi elettrogen­i più piccoli con evidente risparmio di spesa e considerev­ole vantaggio ambientale.

 ?? ?? ZEN 100, L’INNOVAZION­E TRA TECNOLOGIA E DESIGN Sinonimo di semplicità, leggerezza, minimalism­o, silenziosi­tà. Tecnologia e funzionali­tà unita al design per un dissalator­e dalla concezione rivoluzion­aria. Dimensioni assai contenute e forma ribassata risultano ideali per il montaggio con pochi vincoli di posizionam­ento anche per le imbarcazio­ni più piccole.
ZEN 100, L’INNOVAZION­E TRA TECNOLOGIA E DESIGN Sinonimo di semplicità, leggerezza, minimalism­o, silenziosi­tà. Tecnologia e funzionali­tà unita al design per un dissalator­e dalla concezione rivoluzion­aria. Dimensioni assai contenute e forma ribassata risultano ideali per il montaggio con pochi vincoli di posizionam­ento anche per le imbarcazio­ni più piccole.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy