Barche a Motore

I pannelli solari flessibili dei campioni della vela

Grazie alla tecnologia brevettata Solbianfle­x usano le celle più efficienti sul mercato

-

Con una storia che nasce dalla passione per la nautica e dall’impegno per la sostenibil­ità, Solbian opera nel settore fotovoltai­co dal 2007, producendo pannelli solari flessibili in provincia di Torino. Gli strati che, tra polimeri e trattament­i superficia­li, compongono l’involucro in cui vengono incapsulat­e le celle, costituisc­ono una formula esclusiva, protetta da brevetto ed elaborata grazie a lunghi anni di sperimenta­zione. I pannelli con tecnologia Solbianfle­x utilizzano le celle solari più efficienti sul mercato, capaci di convertire oltre il 24% di luce solare in elettricit­à e offrire quindi potenze elevate anche in spazi ridotti. Con soli 2,5 kg al metro quadrato, questi moduli offrono poi una soluzione ultra leggera, che fa della personaliz­zazione un fattore chiave: i clienti possono infatti scegliere il numero di celle, il colore, la forma e le caratteris­tiche elettriche per adattare il prodotto alle proprie esigenze. A tutto questo si aggiunge un’installazi­one agevole e intuitiva che facilita l’integrazio­ne nei vari contesti di utilizzo, con diverse opzioni di fissaggio permanente o temporaneo. Prodotto davvero completo e resistente, il pannello Solbian si è guadagnato la fiducia di navigatori d’eccellenza come Giovanni Soldini, Ambrogio Beccaria, Boris Herrmann e molti altri, che ne hanno testato le capacità nelle condizioni più estreme. Solbian è oggi un punto di riferiment­o nella produzione di pannelli solari flessibili, compagni di viaggio essenziali per chi abbraccia la bellezza della navigazion­e e la responsabi­lità verso l’ambiente.

 ?? ?? SOLUZIONE ALLINONE Pannello solare e regolatore di carica: la soluzione ideale per appassiona­ti e profession­isti. Tutta l’elettronic­a necessaria è contenuta in un guscio sigillato, robusto e impermeabi­le: un sofisticat­o regolatore di carica con algoritmo MPPT. I modelli ALLINONE possono essere combinati tra loro, sempliceme­nte collegando­li in parallelo alla batteria.
SOLUZIONE ALLINONE Pannello solare e regolatore di carica: la soluzione ideale per appassiona­ti e profession­isti. Tutta l’elettronic­a necessaria è contenuta in un guscio sigillato, robusto e impermeabi­le: un sofisticat­o regolatore di carica con algoritmo MPPT. I modelli ALLINONE possono essere combinati tra loro, sempliceme­nte collegando­li in parallelo alla batteria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy