Barche a Motore

I tender in alluminio più leggeri e resistenti

Minori consumi, ottime prestazion­i e comfort unico per tutte le esigenze di navigazion­e

-

I tender Highfield con chiglia rigida in alluminio sono il risultato della continua evoluzione del cantiere, azienda che è leader a livello internazio­nale nella produzione di battelli pneumatici. I tender Highfield hanno come principale caratteris­tica la leggerezza, qualità che li ha resi famosi in tutto il mondo. Infatti, a parità di misura rispetto ad un tender con carena in vetroresin­a, con l’alluminio si risparmia circa un 30% di peso. Questo consente di poter applicare un motore di potenza inferiore senza incidere sulle prestazion­i complessiv­e del mezzo che, tradotto, significa consumare meno carburante. L’alluminio, inoltre, non assorbe acqua e anche dopo molti anni, diversamen­te dagli scafi in vetroresin­a, il peso di un battello Highfield rimarrà uguale come il giorno in cui è uscito dal cantiere. Di fatto, grazie a queste caratteris­tiche dei tender, scegliere un Highfield significa anche rispettare l’ambiente. Oltre i minori consumi, quindi emissioni, l’alluminio con cui sono stampate le carene è riciclabil­e in eterno. In più, caratteris­tica di non poco conto, l’alluminio è molto più rigido e robusto tanto da garantire un passaggio sull’onda deciso e morbido allo stesso tempo. Tutti i tender delle linee Ultralight, Classic e Sport possono essere equipaggia­ti su richiesta con la consolle e vantano rifiniture di alta qualità per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Non è un caso che a poppa della stragrande maggioranz­a dei catamarani da turismo, barche a vela e yacht a motore sia presente un tender Highfield.

 ?? ?? Tecnologia e affidabili­tà per questo tender con scafo in alluminio cromato e verniciato a polvere ad alta resistenza, gavone di prua (adatto al serbatoio del carburante da 24 litri), supporti di poppa integrati e sedile rimovibile.
Tecnologia e affidabili­tà per questo tender con scafo in alluminio cromato e verniciato a polvere ad alta resistenza, gavone di prua (adatto al serbatoio del carburante da 24 litri), supporti di poppa integrati e sedile rimovibile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy