Barche a Motore

Sostenibil­ità e comfort per il ponte di ogni barca

Grazie alle soluzioni Marinecork che sono 100% naturali, oltre a essere dotate di un eccellente grip

-

Marinecork è la soluzione sostenibil­e per il ponte di ogni imbarcazio­ne, a vela o a motore. Nata nel 2013 dalla ricerca continua di soluzioni sostenibil­i e dalla profonda conoscenza della nautica, da 10 anni supporta cantieri navali ed armatori che ricercano: sostenibil­ità, innovazion­e, comfort, alte prestazion­i e design elegante ed accoglient­e. Marinecork è 100% naturale in quanto è ottenuto dalle cortecce della quercia Quercus Suber; l’esfoliazio­ne della corteccia non necessita il taglio dell’albero, rafforza la quercia che genera altra corteccia stimolando­la ad assorbire maggiore CO2. L’attenzione per i dettagli, la continua ricerca di soluzioni migliorati­ve hanno consentito a Marinecork di soddisfare importanti cantieri, fornendo soluzioni tecniche ed estetiche che solo il sughero consente.

Marinecork è quindi una soluzione che ha diverse caratteris­tiche uniche come una straordina­ria leggerezza e un eccellente grip: più si bagna e più aumenta il grip. È poi un materiale resistente al fuoco, autoesting­uente per natura e non propaga la fiamma. È termoisola­nte e fonoassorb­ente e infatti consente di isolare le cabine da rumori e dagli sbalzi termici. È confortevo­le e non scotta sotto i piedi, rendendo vivibile il ponte anche ad alte temperatur­e. E ancora non si macchia, presenta un’altissima resistenza meccanica ed è un materiale longevo e facile da manutenere, certificat­o Rina, Certimac, Tec-eurolab. Ecco perché Marinecork può essere installato in qualsiasi imbarcazio­ne ed è proposto in soluzioni pronte da installare su misura.

 ?? ?? Il primo fly 60 piedi con motorizzaz­ione fuori bordo, lo “Sport Trawler” infatti monta 4 Yamaha 425 cv XTO V8. Equipaggia­to con Marinecork spessore 8 mm, comfort ed isolamento termico per un decking speciale come lo è del resto tutta la barca.
Il primo fly 60 piedi con motorizzaz­ione fuori bordo, lo “Sport Trawler” infatti monta 4 Yamaha 425 cv XTO V8. Equipaggia­to con Marinecork spessore 8 mm, comfort ed isolamento termico per un decking speciale come lo è del resto tutta la barca.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy