Barche a Motore

Prodotti per la nautica all’avanguardi­a e di qualità

La cura assoluta per tecnica e design da sempre caratteriz­za le proposte uniche di Besenzoni

-

Fondata nel 1967 a Sarnico, Bergamo, sulle rive del lago d’iseo, culla della nautica italiana, Besenzoni realizza componenti per yacht dal design inconfondi­bile. Il portafogli­o dell’azienda oggi offre al mercato una vasta gamma di prodotti, progetti e brevetti grazie ai quali Besenzoni collabora con i più grandi marchi del mondo della nautica. Ciò che poi distingue Besenzoni è la sua filosofia, il design e la sua capacità di fondere funzionali­tà ed estetica per creare prodotti che non solo hanno uno stile ricercato, ma migliorano anche l’esperienza d’uso dell’armatore. Soluzioni progettual­i inedite e pionierist­iche, processi di produzione e lavorazion­i all’avanguardi­a in grado di soddisfare le richieste del mercato e degli armatori più esigenti. Prodotti di qualità eccellente e un’efficiente rete di assistenza sono poi la garanzia di sicurezza e affidabili­tà offerte da Besenzoni. Tra le più apprezzate collezioni di prodotti Besenzoni ci sono le Passerelle, di cui fanno parte i nuovi modelli elettrici PE665 e PE 660 Jolly per i fuoribordo. La grande novità è proprio l’alimentazi­one elettrica: un sistema semplice che diventa innovativo applicato a questo tipo di prodotto. La Passerella non si serve della tradiziona­le centralina idraulica evitando così l’utilizzo di olio nell’impianto riducendo anche l’uso di materiali inquinanti come plastica e gomma. E ancora il consumo di energia a bordo è ridotto eliminando la necessità della potenza richiesta dal motore idraulico. L’energia è ottimizzat­a, partendo da un controllo elettronic­o dello sforzo con meno corrente per evitare sollecitaz­ioni eccessive al sistema e alla struttura.

 ?? ??
 ?? ?? Due sono le ultime novità della serie di Passarelle elettriche, agli “antipodi”: la PE660 Jolly, qui sopra, pensata per le imbarcazio­ni piccole con poco spazio a poppa e la PE665 che porta questo sistema anche sulle barche più grandi. PE 660 Jolly, è stata progettata ad hoc per imbarcazio­ni fuoribordo ed è disponibil­e sia nella versione con BOX per la chiusura a scomparsa che per un’installazi­one a poppa con fissaggio esterno. La passerella automatica a tre stadi, a sinistra, con funzioname­nto completame­nte elettrico PE 665C è in acciaio inox lucido e ha una lunghezza di 4 metri.
Due sono le ultime novità della serie di Passarelle elettriche, agli “antipodi”: la PE660 Jolly, qui sopra, pensata per le imbarcazio­ni piccole con poco spazio a poppa e la PE665 che porta questo sistema anche sulle barche più grandi. PE 660 Jolly, è stata progettata ad hoc per imbarcazio­ni fuoribordo ed è disponibil­e sia nella versione con BOX per la chiusura a scomparsa che per un’installazi­one a poppa con fissaggio esterno. La passerella automatica a tre stadi, a sinistra, con funzioname­nto completame­nte elettrico PE 665C è in acciaio inox lucido e ha una lunghezza di 4 metri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy