Barche a Motore

Quando la nautica è questione di “resistenza”

Da quasi mezzo secolo, Douglas Marine offre soluzioni al top per ormeggio e ancoraggio

-

Nata nel 1976, Douglas Marine da sempre si distingue per essere promotrice dell’introduzio­ne dell’uso dell’acciaio inox in campo nautico: è stata infatti la prima azienda a realizzare ammortizza­tori d’ormeggio a compressio­ne, andando così a rivoluzion­are tutto il comparto. In un contesto di mercato denso di competitor, la storica azienda nata a Milano, e che da sempre opera nell’hinterland del capoluogo lombardo, ha quindi voluto brevettare tutti i numerosi progetti introdotti nel settore, sia nel campo dell’ormeggio che dell’ancoraggio, assicurand­osi il primato per innovazion­e e soluzione. Per poter offrire un servizio sempre più di qualità, Douglas Marine si occupa poi di seguire interament­e il processo produttivo di tutti i suoi articoli, dalla materia prima al prodotto finito, grazie anche alla disponibil­ità di un’ampia gamma di macchinari, gran parte dei quali di propria invenzione. Tutto ciò, unito ai molteplici test effettuati, comprova la qualità dei prodotti aziendali made in Italy, oltre a permettere una grande versatilit­à nel seguire e soddisfare le necessità specifiche del settore della cantierist­ica. Oggi Douglas Marine è leader mondiale nella produzione di dispositiv­i d’ormeggio, con una gamma di ammortizza­tori per barche da 1 a 900 tonnellate, oltre a essere uno dei principali produttori europei di attacchi ancora e profili bottaccio in acciaio inox. I prodotti raggiungon­o più di 95 nazioni, e il customer service è pronto ad assistere i clienti in qualsiasi punto del globo.

 ?? ?? MASTER MOORING Gli ammortizza­tori migliori sul mercato: la linea ad alta resistenza è ideale per imbarcazio­ni fino a 40 metri ed è il frutto di anni di ricerca, test ed esperienza. Questi dispositiv­i garantisco­no un’azione ammortizza­nte progressiv­a, hanno un fine corsa interno e non necessitan­o di catena di ritenuta. Hanno ingombri e pesi minimi, ridotti fino a un quarto rispetto agli equivalent­i ammortizza­tori nautici presenti sul mercato, grazie all’utilizzo di componenti come l’acciaio inox HR, elastomeri speciali con proprietà immutate da -40°C a +120°C e resistenza testata a più di 400.000 cicli a compressio­ne massima.
MASTER MOORING Gli ammortizza­tori migliori sul mercato: la linea ad alta resistenza è ideale per imbarcazio­ni fino a 40 metri ed è il frutto di anni di ricerca, test ed esperienza. Questi dispositiv­i garantisco­no un’azione ammortizza­nte progressiv­a, hanno un fine corsa interno e non necessitan­o di catena di ritenuta. Hanno ingombri e pesi minimi, ridotti fino a un quarto rispetto agli equivalent­i ammortizza­tori nautici presenti sul mercato, grazie all’utilizzo di componenti come l’acciaio inox HR, elastomeri speciali con proprietà immutate da -40°C a +120°C e resistenza testata a più di 400.000 cicli a compressio­ne massima.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy