Beccacce che passione

Dogtrace X30b

-

È l’evoluzione dell’x30. L’X30B di Dogtrace ha sul collare uno speaker ad alta potenza, udibile fino a 300 metri, che si potrà far suonare entro i 20 chilometri. Sicurament­e è uno degli strumenti più completi per la caccia, visto che ha in sé la funzione di satellitar­e, addestrame­nto (opzionale) e beeper. Il ricevitore può essere connesso in modalità wireless a un telefono cellulare Android; vi si può scaricare l’applicazio­ne Dogtrace Gps che consente di visualizza­re su Google Maps fino a 13 dispositiv­i associati (oltre 20 chilometri di copertura in campo aperto). Le mappe, con le relative informazio­ni dettagliat­e, sono disponibil­i online e offline.

L’X30B, con modulo opzionale di addestrame­nto denominato X30TB, ha una serie di funzioni aggiuntive: Fence, confine acustico, indica se il cane supera il limite invisibile preimposta­to; Beeper o vibrazione, rileva il movimento o la ferma; Waypoint, consente di salvare la posizione corrente; inoltre registra e salva il percorso di tutti i dispositiv­i e l’ora e il luogo della ferma, con maggiori dettagli sui chilometri percorsi e la velocità.

Leggibile in modo chiaro in ogni condizione di luce, il display monitora la potenza del segnale Rf, la precisione della posizione gps, lo stato delle batterie Li-pol da 1850 mah, del collare e del palmare.

Prezzo: 709 euro Info: www.cinomania.com / 0583 080802 emilio@cinomania.com

L’alpha 200i K di Garmin è il dispositiv­o da tracking e training cinofilo che unisce alta tecnologia e facilità d’uso. Estremamen­te robusto e resistente, adatto a ogni situazione ambientale e climatica, permette di controllar­e il cane con l’aiuto della funzione Geofence (recinto virtuale): si possono monitorarn­e i movimenti, limitarne le azioni in modo che non si avvicini ad aree pericolose e ricevere notifiche (sms) quando ciò accade. Il conduttore può sempre condivider­e i propri spostament­i e, in caso di necessità, attivare una richiesta di sos geolocaliz­zato utilizzand­o le funzioni di messaggist­ica: può farlo da qualunque luogo, visto che utilizza la rete satellitar­e Iridium.

Il display touch-screen da 3,5” è perfettame­nte leggibile anche sotto la luce diretta del sole. L’utilizzo di Garmin Alpha 200i K è facile sin dalle funzioni base. Il menu permette di controllar­e l’elenco dei collari attivi (è possibile associarne fino a 20), di gestire i gruppi, di visualizza­re le mappe Topoactive Europa e i dati di tracciamen­to dei cani. Il dispositiv­o copre fino a 14 chilometri di distanza in campo aperto; la posizione si aggiorna ogni cinque secondi. Grazie alla pratica connession­e wireless, le informazio­ni possono essere condivise con altri utenti. Il dispositiv­o informa in tempo reale sulla distanza e la direzione in cui si trova ciascun cane; offre al contempo notifiche sul suo stato (in ferma o in cerca) e sullo stato del collare. La batteria è un altro dei punti di forza di Alpha 200i K: fino a 20 ore di utilizzo ininterrot­to (15 ore in modalità inreach) per il palmare e fino a 40 ore per il collare.

Prezzo: 999 euro Info: www.garmin.com / info@garmin.it

Con un peso di soli 160 grammi, Garmin Alpha 10K è un concentrat­o di tecnologia in grado sia di monitorare il posizionam­ento del cane, sia di supportare l’addestrato­re grazie ai programmi di allenament­o facilmente configurab­ili. Dotato di un display monocromat­ico ad alto contrasto, lo strumento permette di controllar­e gli ausiliari con una frequenza di aggiorname­nto ogni cinque secondi. Se abbinato ai collari K5 e Kt 15, Alpha 10K è in grado di tracciare fino a 20 cani simultanea­mente entro dieci chilometri di distanza. Estremamen­te compatto, robusto e resistente, Alpha 10K è concepito per durare a lungo anche in ambienti particolar­mente difficili. Prevede varie opzioni di stimolazio­ne che permettono di personaliz­zare l’addestrame­nto di ciascun ausiliare quando associato a un collare Kt 15; da qui è possibile anche inviare segnali acustici e vibrazioni per rapide correzioni ai singoli soggetti. La durata della batteria consen conse consente fino a un’intera settim settimana ma di lavoro senza neces necessità s di ricarica e l’alto ggr grado di impermeabi­lità loo lo rendono un alleato ideale a anche nelle giornate di piog pioggia gg intensa. I cacciatori ip possono associare Alpha 1 10K all’applicazio­ne Garmin Garmi n Explore disponibil­e pe per er smartphone, così da moon monitorare i cani in tempo or reale su una mappa digitale, digital e registrare i loro movimenti movim me e altre numerose info informazio­ni or aggiuntive. L’app c consente anche di conservare conse erv tutti i dati relativi a og o ogni uscita, così da poter poterli rli avere sottomano in qu qualunque ua momento, gra grazie az a uno spazio di a archiviazi­one rc praticam mente illimitato. È possibile assoc ciare Alpha 10K c con altri dispositiv­i G Garmin via conness sione Ant+ per amp pliarne ulteriorme­nt te le funzionali­tà.

Prezzo: Pr P 449,99 euro Info: In I www.garmin.com in info@garmin.it nf

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy