Beyond the Magazine

INSOLITE colazioni & brunch a Milano

- DI ALESSIA GIFFONI

FARAGE CIOCCOLATO Colazione luxury a Milano

La location ricorda un elegante cafè francese con specchi, divani e poltrone rococò, in cui colori come bianco e il rosa cipria contribuis­cono a creare una location luxury a Milano. Farage Cioccolato non è solo un posto delizioso ma molto di più: è il salottino dove iniziare al meglio la giornata con una brioche calda e un cappuccino, il bistrot in cui trascorrer­e una pausa pranzo leggera e rilassante – vi consigliam­o le crespelle farcite di magro gratinate con besciamell­a, zucchine e fiori di zucca o il polpo saltato con paté di olive e purée di ceci – , sala da tè dove gustare pregiate varietà di tè ed ovviamente è una cioccolate­ria.

Se la cioccolata calda non fa per voi sicurament­e troverete grande soddisfazi­one nei loro dolci come il Mulata, budino al cioccolato con fondo di meringa alla nocciola e gelée di passion fruit o il tiramisù Saudade all’ananas e cocco grattugiat­o.

Se siete più tipi da piccola pasticceri­a non potete non provare le praline i Brigadeiro­s, a base di latte, cioccolato e zucchero. Piccoli, morbidi e rotondi possono essere ricoperti da una granella croccante in svariati gusti: dal pistacchio al cioccolato, dalle noci al cocco grattugiat­o.

T’A MILANO

La famiglia Alemagna, marchio conosciuto per cioccolati­ni e praline davvero deliziose, ha scelto via Clerici, tra Piazza della Scala e lo splendido Palazzo Clerici, per aprire T’a Milano. Un bistrot pasticceri­a con piccola vendita di cioccolato e pasticcini, ideale per ogni momento della giornata. Molti uomini d’affari si concedono qui il primo caffè, c’è chi invece lo sceglie per la pausa pranzo, un tête-à-tête tra innamorati o un tè con goloso pasticcino con le amiche o un aperitivo al calar della sera.

L’ambiente è estremamen­te moderno, con linee rigorose e una pulizia formale che spazia dagli arredi, alle luci alla mise en place. Le proposte in menù soddisfano tutti i gusti: piatti di verdura, insalate, tartare per chi preferisce restar leggero, Hamburger e l’intramonta­bile club sandwich per i più golosi. La cucina propone anche dei classici primi – con mia personale nota di plauso per il risotto che non ha mai deluso – così come secondi di carne o pesce a seconda delle vostre voglie.

Anche qui, troviamo un carrello dei dolci: piuttosto significat­ivo in quanto a golosità delle proposte e varietà di offerta.

Il bistrot minimal chic

CRAZY CAT CAFE

Il fenomeno giapponese dei cat cafè ha ormai conquistat­o quasi tutto il mondo. In Europa le principali metropoli, da Parigi a Mosca, passando per Londra e Vienna, possono vantare almeno un locale dove consumare un caffè e una fetta di torta in compagnia di gatti.

Spinti dal loro grande amore per i gatti e da un'esperienza indimentic­abile vissuta in un Neko Café nipponico, nell’ottobre del 2015, i titolari del cat café meneghino hanno voluto riproporre un luogo intimo e di incontro tipico di questi locali giapponesi, declinando­lo però secondo i ritmi e lo stile di vita italiani. Il Crazy Cat Café è aperto tutto il giorno, dalla mattina alla sera, per una colazione a base di muffin e cheesecake, per un pranzo nel bistrot e anche all'ora dell'aperitivo.

Come in ogni Cat Café che si rispetti, anche al Crazy Cat Café i padroni assoluti sono i nove gatti che vi abitano all’interno Blondie, Bowie, Elton, Elvis, Freddie, Jimmy, Joey, Mina e Patty. I clienti possono interagire con gli animali, a meno che non stiano dormendo, oppure sempliceme­nte contemplar­li mentre giocano o riposano.

Durante i weekend c’è il tradiziona­le brunch con piatti healthy sia dolci che salati che sanno di casa senza smettere di essere golosi.

Non potete perdervi i loro pancakes salati o le fajitas di pesce, da leccarsi i baffi!

Il bistrot da leccarsi i baffi

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy