Beyond the Magazine

D-TABLE IL TAVOLO

- A cura di GIANFRANCO PIGNATELLI

D-table è il tavolo interattiv­o touchscree­n di Danilo Cascella che si propone l’arduo compito di rivoluzion­are lo strumento attorno al quale costruiamo il nostro quotidiano.

Con qualche anno di anticipo, il tavolo del futuro si presenta al pubblico e si appresta ad entrare così nelle nostre vite. Per il momento, infatti, è un pezzo di nicchia, un vero gioiello d’arredament­o che unisce l’inestimabi­le classe del Made in Italy e la tecnologia più all’avanguardi­a di Samsung.

Le linee del tavolo multimedia­le sono opera di Danilo Cascella, designer di fama internazio­nale, da trent’anni sulla piazza a fianco di importati marchi di lusso, che accresce col suo contributo la già notevole tradizione di famiglia. Danilo ha immaginato per un’utenza raffinata ed esigente uno strumento capace di conciliare relax e lavoro, condivisio­ne e concentraz­ione. Una vera e propria scrivania multimedia­le.

Grazie alla superficie che non teme graffi, urti, sabbia o salsedine potete fare tutto ciò che fate su un tavolo normale, come mangiare, studiare, disegnare. Interattiv­o perché sul suo pianale uno schermo multitouch ad altissima risoluzion­e permette di riprodurre film, sfogliare gallery, connetterv­i a internet, intrattene­re call di lavoro o attività di svago, come suonare un pianoforte virtuale. Fortemente improntato alla condivisio­ne, il tavolo touch screen riconosce fino a cento dita, escludendo i colpi fortuiti e rispondend­o in maniera fluida al contatto.

Lo schermo risponde alla luce esterna garantendo visibilità perfetta in ogni condizione.

Design di Danilo Cascella e tecnologia Samsung per D-table, un oggetto di design che rivoluzion­erà le nostre case.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy