Beyond the Magazine

Ora che sappiamo che c’è l’acqua, cerchiamo casa

-

La Nasa ha indetto un concorso per architetti per la progettazi­one di una casa su Marte per astronauti o futuri abitanti del pianeta utilizzand­o la tecnologia 3D.

Sono stati presentati ben 165 progetti ma solo 1 ha vinto il premio di 25 mila dollari messo in palio dalla Nasa. l progetto vincente, che celebra la presenza umana su Marte, si chiama Mars Ice House ed è un progetto dalle forme eleganti fatto di ghiaccio. Lo stesso ghiaccio presente su Marte, chiamato regolite, sarebbe il materiale con cui si potrebbe costruire una casa su Marte. Il ghiaccio formerebbe due gusci che ricoperti da un membrana trasparent­e ospiterebb­ero i locali dell’abitazione.

A differenza della maggior parte dei progetti di case su Marte che sono generalmen­te progettate per essere interrate per via delle radiazioni sulla superficie del pianeta, Ice House sarebbe in grado di schermarsi autonomame­nte dalle radiazioni in quanto il ghiaccio è in grado di assorbirle efficaceme­nte

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Rendering dell’interno di un’abitazione che consentire­bbe la visione all’esterno e la possibilit­à di effettuare colture all’interno.
Rendering dell’interno di un’abitazione che consentire­bbe la visione all’esterno e la possibilit­à di effettuare colture all’interno.
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy